Televisione

Amici 17: gli ospiti e le previsioni sulla finale

Einar, Lauren, Carmen e Irama si contendono la vittoria. Lunedì 11 giugno l'ultima puntata di Amici 17 con Emma, Hauser e Alessandra Amoroso

Amici 17 finalisti

Francesco Canino

-

Chi sarà il vincitore di Amici 17? A poche ore dalla finalissima del talent show di Canale 5, in onda lunedì 11 giugno, è scattato ufficialmente il toto-trionfatore con Einar, Carmen, Irama e Lauren pronti a battagliare per finire sul gradino più alto del podio. Ecco gli ospiti dell'ultima puntata e il (super)favorito. 

Amici 17, Irama favorito per la vittoria

Quattro finalisti ma un solo vincitore. A gareggiare per la vittoria saranno il cantautore Irama (22 anni), la cantante Carmen (18), la ballerina americana Lauren (19), che ha già incassato il primo posto della categoria danza, e ancora il cantante Einar (24). Ognuno arriva alla finale dello show targato Maria De Filippi portando in dote talento, ambizione e un pacchetto di esibizioni ad alto tasso di emozioni.

Il favorito per la vittoria? Stando ai bookmakers è Irama e se le classifiche degli store digitali sono un indicatore importante, la presenza del suo album tra i tre più scaricati in questi giorni, è il segnale che una parte del pubblico di Amici già lo ama molto. Occhio però all'outsider Carmen: la talentuosissima siciliana potrebbe riservare qualche sorpresa.   

 

Gli ospiti e i premi della finalissima

Anche nell'ultima puntata di Amici 17 non mancheranno duetti e momenti di show ad alto tasso di spettacolarità. I quattro finalisti saliranno infatti sul palco del talent con Hauserla rockstar mondiale del violoncello (per un'esibizione straordinaria su Now We Are Free, il tema principale del film Il Gladiatore) e quattro big della musica italiana, ovvero Emma, Elisa, Michele Bravi e Alessandra Amoroso.

Quanto ai premi, sono quattro quelli che verranno assegnati durante la serata. Si parte con il  premio del valore di 150 mila euro al vincitore assoluto di Amici 2018, poi a fine puntata verrà assegnato il premio della critica - del valore di 50 mila euro offerto da Vodafone e assegnato dalla giuria composta dalle maggiori testate giornalistiche italiane. Si prosegue con il Premio Radio 105 (pari ad un valore di 20 mila euro) e eCampus, con una borsa di studio di 12 mila euro per l’iscrizione a un corso di laurea.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti