Televisione

Amici 17, chi sono gli allievi ammessi al serale

Saranno quattordici i concorrenti in gara. In giuria ad Amici 2018 Alessandra Amoroso, Ermal Meta e Marco Bocci. Si comincia il 7 aprile

Amici 17 classe

Francesco Canino

-

C'è anche Alessandra Amoroso nel cast del serale di Amici 17. Nello speciale di sabato 31 marzo Maria De Filippi ha infatti annunciato infatti tutti i componenti della commissione esterna che giudicheranno i quattordici allievi ammessi alla fase finale del programma. Tra esclusioni clamorose e colpi di scena last minute, ecco chi si esibirà in diretta dal prossimo 7 aprile su Canale 5.

Amici 2018, chi sono i 14 allievi al serale 

È salito da dieci a quattordici il numero degli allievi che hanno avuto il semaforo verde per il serale di Amici 2018. Di fatto, ogni professore ha portato avanti il suo "preferito" e a questi si sono aggiunti gli alunni che hanno avuto il maggior numero di preferenze dai docenti del talent show di Canale 5. La squadra bianca è composta dai cantanti Emma, Irama, Zic e dai ballerini Daniele, Filippo, Luca e Valentina.

La squadra blu schiera invece i cantanti Biondo, Carmen, Einar, Matteo (l'ultimo ad essere stato scelto) e i ballerini Bryan, LaurenSephora. Non sono mancate le prime schermaglie tra Alessandra Celentano e Valentina: la prof non ha mai nascosto di non amare troppo la ballerina e ha sottolineato il suo malumore per l'esclusione di Orion. "Non è il mio prototipo di ballerino ma meritava il serale". Restano fuori anche i The Jab (un vero peccato), Nicole, Grace, Vittorio e Luca Vismara, che si congeda però con un'ottima esibizione.

 

Alessandra Amoroso nella commissione esterna

Maria De Filippi ha poi annunciato il resto della commissione esterna che giudicherà le esibizioni dei ragazzi al serale. Oltre a Simona, Ventura, Heather Parisi e Giulia Michelini, ci saranno anche Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso, che nel 2009 vinse l'ottava stagione di Amici

Per il talent di Canale 5 si tratta dunque di un ritorno alle origini: nella fase finale non ci sarà infatti né una giuria e né i direttori artistici delle squadre, ma a giudicare gli allievi - registi di loro stessi - saranno la commissione esterna, quella interna formata dai professori di canto e di ballo, oltre al pubblico attraverso il televoto. La direzione artistica del serale è affidata a Luca Tommassini.

Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi 

L'apertura dello speciale di sabato 31 marzo è stato davvero intenso ed emozionante. La De Filippi ha infatti accolto in studio Rita Dalla Chiesa per affidarle un ricordo inedito dell'ex marito Fabrizio Frizzi, scomparso il 26 marzo. "Era una mosca bianca nel panorama dello spettacolo", ha esordito la conduttrice rivolgendosi direttamente ai ragazzi.

"Lo chiamavo ufficiale e gentiluomo, come il film. Ufficiale per la correttezza e il rispetto che aveva nei rapporti con gli altri. Fabrizio ha avuto una vita professionale bellissima, ma anche momenti di caduta li ha sempre vissuti con estrema umiltà, con la voglia di ricominciare", ha raccontatola Dalla Chiesa senza mai scivolare nella retorica.

"Voi ragazzi siete competitivi, avete tanti sogni, ma non abbiate mai paura di essere buoni: non dovete sgomitare, dovete cercare di aiutarvi. Perché questo è il segreto per avere successo nella vita", ha sottolineato prima di chiudere il suo intervento. "Entrate al serale in punta di piedi e con umiltà, perché il successo arriva e la correttezza paga sempre. E chi non entrerà avrà altre possibilità nella vita. Se credete nel vostro sogno dovete avere la costanza di riprovarci sempre".

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti