Dopo mesi di gossip e indiscrezioni, nel corso della registrazione dello speciale del sabato pomeriggio di Amici 16 - in onda l'11 marzo - è stato ufficializzato il cast del serale del talent show di Maria De Filippi, che per la nuova edizione ha voluto completamente rivoluzionare la giuria e modificare almeno in parte i nomi dei direttori artistici che guideranno la squadra Bianca e quella Blu, chiamate a sfidarsi dal 25 marzo prossimo nella corsa verso la vittoria.

Amici 16, Morgan ed Elisa direttori artistici
Morgan ed Elisa sono i nuovi direttori artistici di Amici 16. Per la cantante friulana si tratta di una riconferma, dopo due edizioni di grande successo in coppia con Emma Marrone, che invece ha deciso di lasciare lo show per dedicarsi al suo tour musicale. Per il cantautore è invece una sorta di promozione sul campo, visto che lo scorso anno era stato ingaggiato nel talent come quarto giurato speciale.

Morgan guiderà la Squadra Bianca e sarà affiancato da Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo: oltre a Lo Strego - già ammesso al serale lo scorso sabato - il coach ha scelto la cantante Shady e il ballerino Sebastian. Elisa invece capitanerà la Squadra Blu, completata da Rudy Zerbi e Veronica Peparini: con lei ci saranno i cantanti Riccardo e Federica (due super favoriti per la vittoria) e i ballerini Andreas e Vittoria.

Rivoluzione in giuria con Ambra e Ermal Meta
Completamente rivoluzionata invece la giuria del talent show di Canale 5. Dopo mesi di rumors insistenti, entra nel cast di Amici 16 Ambra Angiolini, attrice di successo e conduttrice, che prende il posto occupato fino a due stagioni fa dall'ex marito Francesco Renga. L'altro colpaccio grosso messo a segno da Maria De Filippi è l'ingaggio di Ermal Meta, cantautore consacrato definitivamente dal Festival di Sanremo 2017. La terza giurata è Eleonora Abbagnato, étoile dell'Opera di Parigi, che ad Amici aveva partecipato nel 2013 per qualche puntata sostituendo il coach Miguel Bosé.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti