Dopo dodici anni Grazia Di Michele lascia Amici. Alla vigilia della nuova edizione, al via dal pomeriggio di sabato 21 novembre, si scopre infatti che la cantante non farà parte del cast del talent show di Maria De Filippi, o meglio, non apparirà più in video. La veterana del programma - protagonista di momenti cult come gli scontri epici con Marco Carta, Luca Jurman o Mara Maionchi e più di recente con Mattia Briga – non parteciperà alle puntate del programma, nonostante sia una delle protagoniste dei casting, in onda su Real Time, le cui registrazioni sono terminate circa un mese fa. 

Grazia Di Michele lascia (il video)

Si configurata come un arrivederci più che addio quello di Grazia Di Michele. Interpellata da TvBlog, la cantante spiega infatti che continuerà ad esserci, ma con un altro ruolo. "Lavorerò ancora in aula con i ragazzi tutte le settimane, un po' dietro le quinte, non ci sarò in video il sabato", anticipa. Dunque non lascia del tutto talent show di Canale 5, non escludendo di rientrare poi per il serale. "È una decisione presa molto serenamente con tutti, per le esigenze un po' di tutti: io ho altri progetti in corso per la mia attività didattica e artistica e poi si crea un po' di ricambio nel programma. Io quindi continuo ad esserci: essere prof. di Amici non vuol dire essere solo in video". 

I prof di canto e di ballo

Nella nuova edizione di Amici 15 ci saranno dunque cinque professori di canto e cinque di ballo. Nel team di canto ci sono due conferme - ovvero Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi - e tre new entry: oltre al già annunciato Fabrizio Moro, giovedì scorso è stato svelato l'arrivo di Marco Maccarini e Alex Braga. Nella categoria ballo, l'unico volto nuovo è Natalia Titova (ha lasciato dopo dieci anni Ballando con le stelle) che affiancherà Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu Garrison Rochelle.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti