Amici 15: al via il serale, Maria De Filippi ospita Kevin Spacey
Ufficio Stampa Fascino
Televisione

Amici 15: al via il serale, Maria De Filippi ospita Kevin Spacey

Lo straordinario attore due volte Premio Oscar sarà il quarto giudice della prima puntata dello show di Canale 5

E’ tutto pronto per il serale di Amici 15, al via da sabato 2 aprile. Si alza dunque il sipario sul #seralone, com’è stato ribattezzato su Twitter, con dodici concorrenti pronti a sfidarsi per la vittoria e un super cast di giurati e direttori artistici voluti quest’anno da Maria De Filippi per rendere ancora più avvincenti le dinamiche della fase finale del talent show di Canale 5. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Amici 15, Kevin Spacey primo ospite

Sarà il due volte Premio Oscar Kevin Spacey la guest star della prima puntata del serale di Amici 15. L’attore, protagonista tra le altre cose della serie cult House of Cards, inaugura dunque la poltrona di “quarto giudice”. “Era già in Italia per le vacanze di Pasqua”, ha svelato Maria De Filippi sfatando le indiscrezioni sui presunti cachet stellati. Ogni settimana dunque anche un super ospite che giudicherà le esibizioni dei ragazzi in gara. Confermata poi la presenza di Virginia Raffaele, che metterà in scena i suoi personaggi più riusciti.

Blu vs Bianchi, parte la sfida

Sono dodici gli allievi che si contendono la vittoria, divisi in due squadre, la Bianca e la Blu, capitanate rispettivamente da Emma ed Elisa e da J-Ax e Nek. La squadra Bianca è composta da Elodie Di Patrizi, Lele Esposito e la Band La Rua per il canto e da Gabriele Esposito, Alessio La Padula e Emanuele Caruso per il ballo. La squadra Blu è invece formata dai cantanti Cristiano Cosa, Chiara Grispo e Sergio Sylvestre, e ancora dai ballerini Michele Lanzeroti, Alessio Gaudino e Patrizio Ratto. Chi sarà il primo eliminato? Anche quest’anno Panorama.it ha scelto di non spoilerare né le dinamiche né l’esito finale della puntata (girata qualche giorno prima della messa in onda).

La giuria rosa e Morgan il “giudice supplente”

A giudicare i ragazzi e le loro performance artistiche, ideate da Giuliano Peperini – quarta stagione ad Amici per il regista e coreografo – sarà una giuria tutta la femminile: alle riconfermate Sabrina Ferilli (la veterana del gruppo) e Loredana Bertè, si aggiunge infatti Anna Oxa. Grandi personalità a confronto, insomma, cui si aggiunge poi Morgan, chiamato dalla De Filippi a ricoprire il ruolo di “giudice supplente”: i coach potranno infatti interpellarlo per esprimere il commento su un’esibizione, oppure come giudice con parere vincolante esonerando di volta in volta un altro giurato.

Amici 15 DE FILIPPI
Ufficio Stampa Fascino
La conduttrice e ideatrice di Amici, Maria De Filippi

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino