Francesco Canino

-

È tutto pronto per la quattordicesima edizione del serale di Amici. A svelare le novità sullo show di Canale 5 è stata questa mattina Maria De Filippi, che ha presentato alla stampa la fase finale dello show considerato il più longevo a livello mondiale nonché il primo talent italiano originale a essere venduto in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

In giura anche la Bertè

A giudicare i ragazzi saranno tre giudici d'eccezione. Confermata per il terzo anno consecutivo Sabrina Ferilli: l'attrice, impegnata in questi mesi in teatro, sarà affiancata da Francesco Renga e da Renato Zero. Ma questa mattina in conferenza stampa è arrivata anche Loredana Bertè: sarà proprio l'iconica cantante a ricevere la staffetta da Zero a partire dalla seconda puntata. Accanto ai tre giudici fissi, in ogni appuntamento poi ci sarà un quarto giudice d'eccezione, ovvero un personaggio nazionale o internazionale del piccolo o grande schermo, della musica o dello sport. Nella prima puntata tocca a Biagio Antonacci

I 12 alunni e le due squadre

In totale sono dodici i ragazzi che hanno superato sfide e selezioni per approdare al serale. Nella squadra Blu di Elisa troviamo i ballerini Giorgio, Virginia e Michele, la cantante Paola, il cantautore Luca e la band The Kolors. La squadra Bianca di Emmaè composta invece dai ballerini Klaudia, Christian e Shaila e dai cantanti Valentina, Davide e il rapper Briga. Ad affiancare i direttori artistici saranno gli otto professori della scuola. Nella squadra Bianca ci sono Grazia Di Michele, Carlo di Francesco, Kledi Kadiu e Alessandra Celentano, in quella Blu invece Francesco Sarcina, Rudy Zerbi, Garrison Rochelle e Veronica Peparini.

Roberto Saviano ci sarà

Ad annunciare l'intenzione di avere tra gli ospiti Roberto Saviano, era stata nei mesi scorsi la stessa Maria De Filippi, che in conferenza stampa ha spiegato: "Saviano è una probabilità che pare si potrebbe realizzare già dalla prima puntata. Dico pare perché è una persona particolare con una vita particolare". Gli ospiti della prima puntata saranno Gianni Morandi, i Modà e la band australiana Sheppard.  

Nel cast anche Virginia Raffaele

Ad annunciarlo ci aveva pensato il blog di tivù Davide Maggio e questa mattina è arrivata la conferma. Nel cast del serale ci sarà anche Virginia Raffaele. "E' un grande talento e mi ha stato chiesto di non dire che cosa farà e manteniamo il riserbo", ha spiegato la De Filippi nel corso della conferza stampa.

Il grande show del sabato sera

Amici è ormai uno dei pochi grandi show televisivi, non solo talent ma anche grande varietà in chiave 2.0. Per il terzo anno consecutivo Giuliano Peparini sarà il direttore artistici e coreografo del programma: lo scorso anno realizzò 80 coreografie orginali e per la quattordicesime edizione ha ideato altre sorprendenti coreografie, nelle quali saranno impegnati 25 ballerini di varie etnie, oltre ad acrobati e performers di varia provenienza che saranno guest star a sorpresa di una o più puntate. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Amici 14: squadre al completo, ecco chi va al serale

Non accedono alla fase finale del programma la cantante Silvia e i ballerini Simone e Mattia

Amici 14: anche Davide al serale, eliminata Francesca

Scelti da Emma e Elisa otto allievi per il serale: in bilico ancora quattro banchi

Amici 14: Mattia Briga e Cristian volano al serale

Ancora cinque i banchi a disposizione per giocarsi da protagonisti la fase finale

Commenti