Televisione

Amici 14: Michele resta nella scuola, scintille tra i professori

Briga vince la sfida a squadre, ma il pubblico via Twitter preferisce Luca

Michele Amici

Francesco Canino

-

Paola e Michele restano nella scuola di Amici. In vista del serale, continuano le sfide per limare il numero dei concorrenti, visto che sono solo dodici i banchi a disposizione per il gran finale del talent di Maria De Filippi. Intanto, nella puntata di sabato, la cantante ha vinto la competizione con la sfidante Giulia e il ballerino si è salvato grazie al voto decisivo di Garrison Rochelle.

Paola si salva

La puntata si è aperta con la sfida diretta tra Paola e Giulia: la prima doveva difendere il suo banco e c'è riuscita, conquistando gli apprezzamenti del direttore generale di Sony Music, Daniele Menci, che si è complimentato con entrambi ma ha premiato Paola, che resta così nella scuola. 

Vince la squadra di Briga

Poi è cominciata la sfida tra a squadre, capitanate questa settimana da Briga e Giorgio, giudicati da Rudy Zerbi per il canto e da Garrison per il ballo. Tra prove comparate e ed esibizioni varie, ha vinto il team di Briga 5 a 3 e dunque il ballerino Giorgio ha dovuto indossare la maglia rossa e ora è a rischio eliminazione. Da segnalare una curiosità che ha riguardato il rapper Mattia Briga: dopo le frizioni della scorsa settimana con i compagni e con i professori, è stato bocciato anche dal pubblico a casa. Nella sfida a colpi di inediti con il cantautore Luca, i telespettatori via Twitter hanno infatti preferito quest'ultimo.

Michele resta, i prof si dividono

Sul palco sono poi saliti altri quattro alunni a rischio eliminazione, ovvero i cantanti Esteban e Gabriele e i due ballerini Cristian e Michele. Su quest'ultimo si sono concentrate le attenzioni dei professori che ancora una volta propongono la sua eliminazione: compatti a favore di questa decisione Kledi Kadiu, Alessandra Celentano e Veronica Peparini, ma non si è raggiunta l'unanimità necessaria perché Garrison si è opposto. La tensione tra i professori resta alta anche quando entra in studio Natalia Titova - storica insegnante di Ballando con le stelle - chiamata a tenere alcune lezioni di latino. La ballerina battibecca con Kledi, che derubrica lo stile latino a poco più che uno sport, e a smorzare i toni difendendo l'ospite ci pensa Maria De Filippi. Michele è salvo, almeno per ora. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Amici 14: Mattia Briga snobba Celentano e se la prende con Grazia Di Michele

"Io non sono venuto qua per cantare Adriano Celentano", attacca il rapper

"Amici": foto di scena

Qualche scatto dal seguitissimo talent show di Maria De Filippi

Amici 14: cartellino rosso, Mattia Briga finisce in sfida

Il rapper punito per essersi tolto il microfono. In bilico il ballerino Michele

Commenti