Amici 14, Francesco Sarcina sarà il nuovo professore di canto
Ansa
Televisione

Amici 14, Francesco Sarcina sarà il nuovo professore di canto

Prime novità sulla nuova edizione del talent. Confermati Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco

Mancano ancora due mesi all'inizio della nuova edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, che festeggia quest'anno il quattordicesimo anno di vita. La prima puntata è prevista per sabato 22 novembre - salvo variazioni di palinsesto - ma già oggi è stata svelata attraverso Witty Tv la prima novità della stagione: Francesco Sarcina sarà il nuovo professore di canto.

Il team dei prof di canto

L'ex leader delle Vibrazioni, è stato scelto come nuovo professore di canto. Al suo fianco ci saranno la temutissima Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e il musicista e produttore Carlo Di Francesco mentre lascia dopo una sola edizione Klaus Bonoldi, produttore discografico e manager della Universal. Tutto fa pensare che nelle prossime settimane saranno rivelate altre novità rispetto al cast e al meccanismo della trasmissione, ma il vero punto interrogativo riguarda i coach del serale. Alessandra Amoroso accetterà l'invito della De Filippi? Quanto c'è di vero riguardo alle indiscrezioni su Dolcenera? Miguel Bosè tornerà? 

L'annuncio di Sarcina 

"Sorpresa delle sorprese, eccomi qua a fare il professore. E' una cosa incredibile: l’avevo vagamente accennato sui miei canali social. Ed è anche una cosa grandissima: per la prima volta forse posso dare il mio contributo magari aiutando questi ragazzi che spesso già mi chiedono di aiutarli", racconta Francesco Sarcina nel video di presentazione postato oggi sul sito di Witty Tv. "Era uno dei miei sogni. È un bel momento: vediamo se riuscirò a fare del mio meglio per contribuire alla scoperta di nuovi talenti. Ora iniziamo con la fase casting, vediamo chi tira fuori la vibra, il power, il side". 

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino