Televisione

Amici 14: domani la finale, forse anche Renzi tra gli ospiti

"Non so se venerdì sera ci sarà il premier", spiega Maria De Filippi

conferenza Amici

Francesco Canino

-
 

"Se ci sarà Renzi venerdì? Non lo so. Non dico una bugia". È possibilista Maria De Filippi sull'ospitata del Presidente del Consiglio alla finale di Amici 14, in onda domani sera su Canale 5, e lo ha spiegato durante la conferenza stampa alla vigilia dell'ultima puntata del talent show. Del probabile arrivo di Renzi si parla infatti da giorni "ma non si tratterebbe di un intervento politico", precisa la conduttrice.

Saviano ci sarà, Renzi forse

Se gli ospiti musicali saranno svelati sono nelle prossime ore, due presenze sono già certe ovvero quelle di Roberto Saviano - che la scorsa settimana ha regalato un momento di grande emozione raccontando la storia della ballerina della Sierra Leone Michaela DePrince - e di Virginia Raffaele. Mentre la partecipazione di Matteo Renzi sarà ufficializzata solo all'ultimo minuto. "Renzi è venuto la prima volta tre anni fa, quando aprimmo ad altre figure che dessero messaggi di speranza: lo facemmo convinti che la platea potesse recepire e reagire in maniera importante - ha spiegato Maria De Filippi - Amici è visto come un luogo dove venire a dire qualcosa ai ragazzi. Se ci sarà Renzi venerdì non lo so. Il Presidente del Consiglio ha tante cose da fare, alcune inaspettate. Di certo io non direi di no ma non si tratterebbe di un intervento politico". 

I quattro finalisti

Quanto alla gara, si preannuncia una finale apertissima quella di domani. A contendersi la vittoria saranno due ballerine, Klaudia e Virginia, la band Stash and The Kolors e il cantautore rap Briga che saranno giudicati direttamente dal pubblico attraverso il televoto, l'applicazione Mediaset Connect, il sito Witty Tv (che solo nell'ultimo mese ha registrato 55 milioni di visualizzazioni) e il profilo ufficiale Twitter della trasmissione. In studio, una giuria di giornalisti e blogger assegnerà invece il Premio della Critica. I ragazzi affronteranno ancora una volta sfide ad alto tasso di spettacolo, grazie ai "quadri" ideati da qual gran genio di creatività di Giuliano Peparini: il regista quest'anno si è davvero superato, realizzando 85 coreografie in 10 puntate, e dimostrando che i grandi show in tivù si possono ancora fare. Chi vincerà la quattordicesima edizione? I pronostici danno per favoriti Briga e i The Kolors

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Amici 14: The Kolors, Virginia, Briga e Klaudia in finale

L'ultima puntata andrà in onda, in diretta, venerdì 5 giugno in prima serata su Canale 5 anziché sabato

Amici 14, Ricky Martin quarto giudice della semifinale

Torna lo scrittore Roberto Saviano per raccontare la storia di Michaela DePrince

Amici 14: ancora scintille tra Loredana Bertè e Briga, eliminato Luca

Il cantautore perde la sfida finale contro la ballerina dei Bianchi Klaudia e la Ferilli si commuove

Commenti