Televisione

Amici 14: tensione alta tra Emma e Mattia Briga

Il quarto giurato della puntata di sabato sera sarà Kekko Silvestre dei Modà

emma briga

Francesco Canino

-

È tensione alta tra Emma Marrone e Mattia Briga. Il rapper della squadra Bianca continua ad essere al centro delle polemiche dopo la puntata dello scorso sabato, durante la quale è stato criticato dal giudice Loredana Bertè. L'arrangiamento proposto da Emma per il brano Signora Lia non è piaciuto all'allievo del talent di Canale 5, che è sbottato in sala prove ironizzando sui flauti inseriti nell'intro del pezzo. "Ma che è, Peter Pan? Leviamoli subito, sembrava 'Il fischietto dei bimbi sperduti'. Come gli è venuto in mente?", contesta il concorrente sotto gli occhi divertiti di Valentina (che non trattiene le risate). 

Lo sfogo di Emma Marrone

Dopo aver visto il filmato, Emma ha convocato la squadra Bianca, per confrontarsi de visu con Mattia Briga. "Non sono arrabbiata. Però sono ferita e mortificata: sono arrivata qui con lo spirito di fare lezione e invece vedo gente che deride e sbeffeggia il mio lavoro. Sarebbe bastato dire 'il flauto ottavino non mi piace'. L'ho trovato ingiusto, poco elegante e presuntuoso nei miei confronti". Briga si mostra sempre più innervosito dalla situazione e chiede di parlare, ma la coach lo redarguisce invitandolo ad aspettare. "E poi non ti arrabbiare se ti danno del presuntuoso. Io solo la stessa che ha stoppato Loredana Bertè sabato in puntata dicendo che eri un artista. Poi vengo qui e vedo risatine e prese in giro: l'ho trovato fuori luogo".

Briga si difende

Poi Briga tenta una difesa in extremis, spiega al suo direttore artistico di aver fatto solo una battuta e peggiora la situazione. "Stai mistificando perché a me l'arrangiamento piace, non mi piacciono i flauti", spiega. E contrattacca: "Io non sono qui per cambiare i miei modi ma per migliorare, che stai dicendo?". Ma Emma Marrone non arretra, si mostra sempre più intransigente e con la voce incrinata dal nervoso gli dice a muso duro: "Se vuoi migliorare artisticamente impara a migliorare umanamente. Non è ridendo del lavoro degli altri che si diventa dei grandi artisti. Questo video non è per cambiare te ma me: la devo smettere di essere una sognatrice e una persona che dà col cuore". 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Amici 14: Loredana Bertè bacchetta Briga, fuori Michele

"Mattia è convinto di essere un rapper ma non lo è", sbotta la giurata. Poi lo premia per il duetto con Tiziano Ferro

Amici 14: Alessandra Amoroso, Ferro e Bonolis ospiti della seconda puntata

Dopo il successo della scorsa settimana, torna Virginia Raffaele. In studio anche Luca Argentero

Amici 14: Davide è il primo eliminato

Ospiti della prima puntata Roberto Saviano, Virginia Raffaele, Carlo Cracco, Gianni Morandi e di Modà

Commenti