Amici 13. La terza puntata: Michael ed Emiliano sono i primi eliminati

Due gli alunni eliminati nel corso della prima puntata: maglia nera per Vincenzo, Federica e Naomi in sfida sabato prossimo

Maria De Filippi

E' partita la corsa al serale di Amici 13: le prime maglie nere assegnate questo pomeriggio – Credits: (Ufficio Stampa)

Francesco Canino

-

Dopo l'ingresso nella scuola, è partita ufficialmente oggi la corsa al serale di Amici 13. Durante la consueta diretta pomeridiana del sabato, i professori sono stati chiamati a un giudizio immediato, con quattro possibilità: promozione o eliminazione immediata dell'allievo (ma con unanimità degli altri prof), sfida diretta oppure sfida rimandata al prossimo sabato. 

LA PRIMA DOCCIA FREDDA. Si parte con Christian e Greta e la risposta è positiva per entrambi i ballerini, che rompono in ghiaccio e si esibiscono con i professionisti del cast fisso di Amici. "Hai già i coretti" sottolinea Maria De Filippi ironizzando con Christian sulle urla delle ragazze presenti in studio. La prima maglia nera della stagione è per Michael, voluta da Carlo Di Francesco. "Ho dei dubbi che voglio che tu mi tolga subito - spiega il prof - Mi aspetto la responsabilità di fare vostro questo palco e unire testo e musica fino ad emozionare me e il pubblico a casa". Michael si esibisce prima in Don't wonna miss you poi in Stop dimentica di Tiziano Ferro, ma s’interrompe quasi subito per problemi con la base. "So di non aver lavorato bene in queste prime due settimane", ammetto il ragazzo. Il musicista e produttore chiede di essere ulteriormente convinto e l'alunno canta Se si potesse non morire, ma il docente non è soddisfatto. "Il tuo momento è quello di cantare, non di parlare", lo punzecchia e gli assegna anche Viva la vida dei Coldplay. Il ragazzo non passa la sfida: è eliminato per direttissima da quattro prof su quattro.

LA BATTLE. Si passa alla danza classica con Giacomo che strappa applausi convinti e prosegue il suo percorso. Subito dopo, esibizione corale per Miriam, Giacomo e Deborah - strepitosi - che proseguono in scioltezza. Sul palco sale poi Emiliano e per lui è subito maglia nera da parte di Alessandra Celentano. "Non è previsto nessun esame per lui: non ci sono presupposti perché io possa cambiare idea. Sei sempre uguale e anche parecchio noioso", dice la prof che lo critica in particolare sull'interpretazione. "So di avere delle carenze e sono qui per imparare", replica il breaker. La Celentano lo manda in sfida immediata: a giudicarlo è giudicarlo è Ilenia Rossi, insegnante di hip hip e break dance. Emiliano si sfida con Jacopo ed Erik in una battle in due manche: passano alla seconda Jacopo e Emiliano, che ha ancora una possibilità di rimanere nel programma. Ma la giurata preferisce Jacopo ed Emiliano lascia la scuola.

SEMAFORO VERDI PER I BALLERINI. Dopo l'esibizione di Deborah con Girl on fire - gran talento questa siciliana - tocca a Simone con la crew degli Human Evolution: anche per loro maglia confermata così come a Leonardo della band Simons. Tutti i ballerini sono coinvolti in un’esibizione corale e dopo la bellissima coreografia con i professionisti, arrivano i verdetti: la corsa al serale continua sia per Francesca e Valerio.

SFIDA TRA BAND. Alessio - che rappresenta la band Dear Jack- indossa già la maglia nera con il punto interrogativo, assegnata da Klaus Bonoldi. "La band sono la mia principale passione - dice il professore – Di loro ho l'idea che sia una band improvvisata. Per quello che ho visto ho un'idea chiara e non ho bisogno di un ulteriore esame". L'editore e discografico li manda ad una sfida immediata, giudicata da Francesco Sarcina (fondatore delle Vibrazioni): il gruppo sfidante è quello dei Canova e il primo brano su cui devono battagliare è 29 settembre dei Dik Dik. Dopo gli inediti delle due band, Sarcina chiede ai Canova ancora un assaggio di Eppure sentire di Elisa - "alla crudaiola" - e One day di Asaf Avidan a Dear Jack. A Sarcina non basta e chiede ancora il ritornello di un brano inedito. Poi arriva il verdetto: confermato Alessio dei Dear Jack. Altre tre maglie nere sono assegnate sul finale di puntata al cantante Vincenzo (per mano di Rudy Zerbi) e alle ballerine Federica e Naomi (da Kledi Kadiu): sabato prossimo si deciderà il loro futuro nella scuola.

© Riproduzione Riservata

Commenti