Amici 13, ecco i nuovi professori di canto e ballo

Due nuovi ingressi tra i prof di canto e due tra quelli di ballo. Confermato anche il direttore artistico Giuliano Peparini

Francesco Canino

-

A un mese dall’inizio della tredicesima edizione, al via dal 23 novembre, è stato svelato ufficialmente il cast dei professori di Amici. Il talent firmato da Maria De Filippi si rinnova, almeno per ciò che riguarda i docenti, dopo che la scorsa estate Mara Maionchi e Luciano Cannito avevano deciso di lasciare lo show. Chi siederà nella commissione e giudicherà quest’anno i nuovi allievi? Ecco i nuovi ingressi e le riconferme. 

I PROF DI CANTO. Per sostituire la vulcanica Maionchi – che oggi siede nella giuria di Io Canto con Flavia Cercato e Claudio Cecchetto - sono in arrivo due new entry: si tratta di Carlo Di Francesco, produttore e percussionista jazz (che accompagna nei suoi tour tra gli altri anche Fiorella Mannoia), e del manager della casa discografica Universal, Klaus Bonoldi. Confermati invece Rudy Zerbi e Grazia Di Michele: sarà curioso vedere come interagiranno i nuovi arrivati con i due volti storici del programma, in particolare con la Di Michele, che nel corso degli anni c’ha abituato a vibranti polemiche sia con i colleghi che con gli allievi della scuola.

LA COMMISSIONE DI BALLO. Per un Cannito che se ne va, restano saldi alle loro poltrone la maestra di danza classica Alessandra Celentano e Garisson Rochelle – ormai due feticci del talent di Canale 5. Ma, a sorpresa, torna anche Kledi Kadiu: lanciato in Italia proprio da Maria De Filippi, il ballerino è stato per anni nel corpo di danza del programma e da qualche tempo conduce su Rai 5 un programma dedicato proprio all’arte tersicorea. La quarta giudice di ballo sarà invece Veronica Peparini, coreografa di lungo corso che attualmente lavora alle coreografie del musical Romeo e Giulietta, che lo scorso anno collaborò col team di Amici durante il serale.

LE ALTRE NOVITA’. Da segnalare, tra le riconferme, anche quella di Giuliano Peparini che sarà direttore artistico del programma sin dal day time: fu lui a rivoluzionare lo scorso anno le dinamiche dello show, con la complicità del regista Roberto Cenci, e a rendere più spettacolari e grandiose le esibizioni. Novità anche tra le categorie in gara: oltre ai cantanti e ballerini, gareggeranno quest’anno anche le dance crew, i gruppi musicali – composti al massimo da quattro elementi – e gli aspiranti dj. 

© Riproduzione Riservata

Commenti