Televisione

Amici 13, al via da oggi la striscia quotidiana su Real Time

Si parte con un doppio appuntamento, dal lunedì al venerdì alle 13 e 50 e alle 18 e 10. La domenica il best off della settimana

Maria De Filippi

Maria De Filippi non apparirà in video: la conduzione è infatti affidata a Luca Zanforlin – Credits: (Ufficio Stampa)

Si riaccendono questo pomeriggio le telecamere sulla scuola dello spettacolo più famosa della tivù, cioè Amici. La striscia quotidiana della tredicesima edizione del talent di Maria De Filippi sbarca oggi su Real Time con un doppio appuntamento, dal lunedì al venerdì alle 13 e 50 e alle 18 e 10. Intanto proseguono le mini interviste da tre minuti ad alcuni dei più famosi ex allievi di Amici: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Lorella Boccia, Niccolò Noto e Moreno Donadoni si raccontano in brevi clip in esclusiva per i telespettatori del canale di Discovery Italia.

IL DAY TIME. Come già annunciato al momento dell’accordo tra la Fascino e Real Time, la De Filippi non apparirà in video, concentrandosi invece sul live del sabato pomeriggio, che nel corso dell’ultima puntata è cresciuto fino a sfiorare i 3 milioni di spettatori. A raccontare la corsa al serale dei ragazzi di Amici – le loro emozioni, i contrasti con i prof e le amicizie – sarà invece Luca Zanforlin, storico autore del programma che ancora una volta si calerà nei panni del “confessore” degli allievi di danza e canto. Per chi poi si perderà la striscia quotidiana, nessun problema: ogni domenica, sempre su Real Time, andrà in onda il best off della settimana alle 14 e 45, con un gustoso riassunto delle vicende accadute negli ultimi sette giorni.

TENDENZA SOCIAL. La replica giornaliera delle 18 e 10 si arricchisce con una versione “Social tv reloaded”: per la prima volta in Italia, i commenti postati sulla fan page ufficiale di Real Time su Facebook – seguita da 1 milione e 450 mila persone – saranno trasmessi in diretta on air. Una modalità di interazione assolutamente nuova per la tivù italiana, che fino ad ora si era concentrata sui cinguettii di Twitter. Da una social room installata nella sede milanese di Discovery Italia, il community management di Real Time selezionerà i messaggi più significativi dai post di Facebook e attraverso l’hashtag ufficiale #Amici13. 

© Riproduzione Riservata

Commenti