Amici 12: torna il pubblico parlante. Ferilli e Ford al serale

Il talent di Canale 5 riapre i microfoni al pubblico parlante. Intanto si scopre che al serale non ci sarà il televoto

Maria De Filippi - Credits: Mida

Francesco Canino

-

OPINIONISTI INFUOCATI. “Erano tre anni che non avevo questi ricordi” dice tra l’ironico e il divertito Maria De Filippi dopo la prima infornata di commenti urlati. Dopo un stop forzato di qualche stagione, nell’arena di Amici è tornato il caro vecchio pubblico parlante. L’atmosfera si scalda, i decibel s’impennano. Tanto che tocca giocare col tasto volume del telecomando per non soccombere agli strali di certe signore, genere Feliciana (parodia stracult di Lucia Ocone). Maria se la ride, scopre persino che una delle opinioniste, la più strepitante, è sua vicina di casa. “Sei una gallina strozzata”, urla la signora a Costanzo, che incassa sorridendo. Nicolò, uno dei ballerini della squadra blu, viene accusato di aver sbagliato i giri alla seconda. Tecnicismi da visione continuata di Amici più che da esperti. “Ho lavorato a teatro, sono stato primo ballerino e non me ne frega niente di quello che dici tu”, replica stizzito.

INEDITI E PELUCHE. Un po’ sottotono i blu, forse perché sono senza il capo squadra Miguel Bosè, assente per motivi personali. Più briosi i bianchi, anticipati dalla loro coach, Emma Marrone: canta il nuovo singolo Amami, ed è subito trionfo di applausi e lancio di peluche. Poi si esibisce Pasquale, idolo delle ragazzine poco gradito dal pubblico parlante. “Sei inconsistente” gli dicono. “Non giudicatemi solo per ciuffo”, risponde. Angela invece presenta il suo inedito, lo canta emozionantissima ed è promossa dagli opinionisti solo a metà. Per ascoltare qualche parola di approvazione bisogna aspettare Moreno, il rapper amatissimo dal pubblico. Ma anche questa volta c’è chi lo stronca: “Sei troppo convinto di vincere”. “Ma se nemmeno mi conosci” replica lui. E avanti così tra battibecchi e risate.

VERSO IL SERALE (SENZA TELEVOTO). L’appuntamento col serale intanto è fissato per sabato 6 aprile. Il comandante De Filippi ha sparato la notizia che farà tremare stuoli di teledipendenti: niente televoto e per la prima puntata sono previste due eliminazioni. Toccherà solo ai super giurati l’onere di scegliere chi eliminare? Lo scopriremo solo vivendo. In giuria al fianco del dj Gabry Ponte e Luca Argentero, ci sarà anche una star hollywoodiana: si tratta di Harrison Ford, che giudicherà i ragazzi come già fecero nelle passate edizioni altri esimi colleghi del calibro di Dustin Hoffman e Sharon Stone.

CICLONE FERILLI. E’ di queste ore la notizia che la quarta giudice sarà invece una regina del nazional-pop, Sabrina Ferilli. Lo ha confermato la stessa attrice durante un’intervista a Repubblica. “Giudico i ragazzi già selezionati, non potrei dire: tu sì, tu no. Valutiamo l’esibizione. Sono innamorata di Maria De Filippi. Non la vedo come presentatrice ma per quello che è: una donna speciale”. Sabrina, giurata della qualità (cit.).

© Riproduzione Riservata

Commenti