Amici 12, Moreno al serale e per Ruben contratto discografico già firmato

Stanno per finire gli esami di sbarramento e le maglie verdi sono state quasi tutte consegnate. Secondo giudice sarà Luca Argentero

Il rapper Moreno (Credits: Facebook)

Barbara Pepi

-

Più che un esame è stato un mini concerto quello che ha consacrato il rapper Moreno Donadoni tra i favoriti per la vittoria dell'edizione 2013 di Amici. La sua conquista della maglia verde è stata una passeggiata di salute.

Nonostante la diffidenza della maestra Grazie Di Michele (che già una volta lo aveva messo in sfida) Moreno ha sostenuto tutte le prove con competenza, preparazione e serietà. Bravo, brillante e incredibilmente simpatico il giovane rapper è già tra gli idoli di Amici (nonostante sia entrato da poche settimane) e la sua presenza garantirà un serale emozionante e allegro, cosa che negli ultim tempi il talent di maria De Filippi è stato poco. "Mi scrivono che i ragazzi ad Amici piangono troppo"  lamenta la De Filippi nella puntata del sabato; ed effettivamente sia nella classe dello scorso anno sia in questa i ragazzi sembrano più preoccupati di rimanere nella scuola e di sopravvivere alla pressione degli insegnanti, piuttosto che di comunicare gioia di vivere e talento come invece dovrebbe essere.

La fase degli esami di sbarramento, intanto, sta giungendo al termine ed entro questo venerdì i giochi saranno fatti. Sabato a inizio puntata Maria De Filippi ha comunicato al pubblico la scelta del cantante Ruben (molto amato e molto bravo) di lasciare il programma. Al coro di no dei ragazzini in platea la conduttrice ha risposto: "Calmatevi. Ruben ha avuto un contratto discografico e deve mettersi subito a lavoro, per questo ha dovuto lasciare la scuola". Per la seconda volta, dunque, il potente vocalist non ce l'ha fatta a sedersi nello studio del serale. Lo scorso anno perchè si era agganciato alla classe troppo tardi e il mecccanismo di selezione non lo ha aiutato, ora invece grazie ad un ben più gradevole motivo.

La puntata del sabato è stato un tripudio di semafori verdi. Dopo Moreno hanno conquistato la felpa del serale le ballerine Lorella e Marta e la cantante Ylenia che se l'è sudata dopo un lunghissimo esame voluto da Rudy Zerbi. Non ce l'hanno, invece, fatta la ballerina Martina e la cantante Irene. Gli esami proseguono a ritmi serrati anche fuori dalla diretta e così sbirciando sul sito di Amici possiamo anticipare che nei prossimi giorni scopriremo i semafori verdi per i cantanti Edwyin, Andrea, Chiara e Greta. Tra i ballerini, invece, il semaforo verde è stato acceso per Anthony, Antonio e Pasquale.

Presentato poi colui che sarà il secondo giudice del serale dopo il dj Gabri Ponte. Si tratta dell'attore Luca Argentero presentato da Maria De Filippi (nel tripudio ormonale delle ragazze) come 'capace, non snob e bello'. Il fascinoso interprete si è gustato l'applauso del pubblico e ha iniziato a farsi un'idea dei concorrenti. "Il mio scopo qui - ha detto - non è quello di giudicarvi, ma di valutarvi. E' un termine più corretto e che mi piace di più"

Sabato prossimo faranno ingresso ufficiale anche i due direttori artistici delle squadre, Emma e Miguel Bosè. La cantante salentina ha già le idee chiare e in un'intervista al Corriere della Sera ha dichiarato: "Sarò una motivatrice. Ho vissuto prima di loro quel che succede nell’Accademia di Amici, so cosa si scatena dentro. Spero di trasferire il pensiero che prima di tutto c’è la musica e la voglia di fare questo mestiere con tutta la forza che si ha in corpo. Curerò molto l’educazione – sottolinea – perché si è sempre sottoposti a critiche e ci si può rovinare per una parola di troppo o una risposta sbagliata data con rabbia". Per quanto riguarda i ragazzi la sua preferenza è netta e l'ha anche scritto su Twitter: "Non ti preoccupare, tra dire e il fare c’è di mezzo il mare ma Moreno non me lo faccio proprio scappare".

© Riproduzione Riservata

Commenti