Amici 12, la grande rimonta della squadra di Emma

Dopo la débâcle della terza puntata, la squadra di Emma Marrone ingrana la rimonta. Ecco i nomi dei prossimi eliminati

Amici 12

Doppia eliminazione per i blu di Miguel Bosè. Dalla prossima settimana un solo eliminato a puntata – Credits: (Facebook/Amici)

Francesco Canino

-

Nell’impari sfida del sabato sera, Amici 12 si fa sempre più colosso e schiaccia – in termini di ascolto – Milly Carlucci e il suo Altrimenti ci arrabbiamo, fermo a 2 milioni e 630 mila spettatori. Quasi la metà del talent di Maria De Filippi, che incassa ascolti record nell’arco di tutta la stagione televisiva. Sabato scorso doppia eliminazione, questa volta a svantaggio della squadra blu di Miguel Bosè. Ma vediamo nel dettaglio cos’è successo e scopriamo chi sono i prossimi eliminati.

LA RIMONTA DI EMMA. Dopo la débâcle della scorsa settimana, la squadra di Emma Marrone ingrana la rimonta e vince la prima manche. Il primo ospite ad entrare è Guido Martinetti, col socio Federico Grom fondatore delle gelaterie Grom. “Siamo nella cacca: o ci piace l’odore, lo respiriamo e ci lamentiamo, o ci tiriamo su le maniche e ci diamo da fare” dice il gelataio più famoso del piccolo schermo (è spesso alla Prova del cuoco). Poi si entra nel vivo della gara e Emma promette di essere più stratega: così strappa subito due punti, poi i blu di Bosè rimontano e solo il voto del quarto giudice fa vincere i bianchi. Dopo un tris di grandi star internazionali, la De Filippi punta sul fascino nostrano di Gabriel Garko che fa girare la testa a tutte, compresa l’inflessibile Alessandra Celentano. Rischiano l’eliminazione i due fidanzatini Marta e Edwyn: i professori salvano il cantante, dunque la prima eliminata è la ballerina Marta Marino.

PIOVONO ANTICIPAZIONI. Mentre parte la seconda sfida, sul web già impazzano i nomi dei prossimi eliminati: si registra infatti proprio in quelle ore la puntata che vedremo sabato 11 maggio - quella del 4 maggio è già pronta per la messa in onda della prossima settimana (i nomi degli eliminati li trovate al fondo del pezzo). Si ride – o meglio, si dovrebbe ridere – coi Fratelli Lo Tumolo poi riprende la gara. Emma schiera Lorella, Bosè Ylenia e Verdiana: vince la ballerina col voto decisivo di Gabry Ponte. Antonio, dei blu, canta Cercavo amore – sì, proprio la canzone della Marrone – ma la sfida la vince Moreno Donadoni, che propone il suo secondo inedito: il rapper sul web si conferma in assoluto l’allievo più amato dal pubblico. Due a zero per i bianchi, poi piccola rimonta dei blu grazie a Sempre così, l’inedito di Ylenia. Per l’ultima prova entrano in scena gli ospiti musicali: Fedez duetta con Greta e Moreno, Nesli invece con Edwyn. Tre a uno per i bianchi anche dopo lo svelamento del voto segreto di Garko. A rischio eliminazione Edwyn e Antonio: i prof dei blu non hanno dubbi ed eliminano Antonio Parisi.

COSA SUCCEDE NELLE PROSSIME PUNTATE (ATTENZIONE, QUI LO SPOILER). Gran parterre per la quinta puntata: quarto giurato sarà Carlo Verdone, gli ospiti musicali invece Patty Pravo, Antonello Venditti e gli Stadio. Eliminato Edwyn Roberts dei blu. Quarto giudice della sesta puntata, in onda sabato 11 maggio, sarà Marco Bocci mentre duetteranno con i ragazzi Francesco Renga, Anna Oxa e Skin. In studio anche l’étoile Eleonora Abbagnato. Eliminata la ballerina Lorella Boccia dei bianchi.  

© Riproduzione Riservata

Commenti