Televisione

Agon Channel Italia: al via le trasmissioni, c'è anche Simona Ventura

Domani sera alle 21 in onda l'evento inaugurale: ospite d’onore, Nicole Kidman

Simona Ventuara_@foto di Gianluca Saragò

Francesco Canino

-
 

È stato presentato ufficialmente questa mattina Agon Channel Italia, il nuovo canale generalista di proprietà dell'imprenditore romano Francesco Becchetti visibile sul canale 33 del digitale terrestre. News, intrattenimento, sport, game e talent show sono gli ingredienti principali del palinsesto dell'emittente che trasmetterà da Tirana, dove si trova il centro di produzione. Agon Channel sarà visibile dal 1° dicembre e domani sera andrà in onda un grande evento di inaugurazione: la preview sarà condotta da Simona Ventura - gran colpaccio il suo ingaggio, messo a segno nell'ultima settimana da Becchetti - e l'ospite d'onore sarà il premio Oscar Nicole Kidman

Sorpresa Ventura 

Ospite della tappa salernitata di Panorama d'Italia, Simona Ventura lo aveva detto: "A dicembre mi cimenterò in una cosa interessante ancora top secret". E l'annuncio ufficiale è arrivato questa mattina, poche ore prima della conferenza stampa di presentazione del palinsesto di Agon Channel Italia: la conduttrice presenterà la serata live di domani sera - durante i quali saranno svelati i volti e i programmi del canale - poi nei prossimi mesi si occuperà di altri progetti. SuperSimo è in gran forma e trasversale che di più non si può: a maggio condurrà Il contadino cerca moglie su FoxLife, mentre a gennaio dovrebbe sbarcare su Rai Uno come giurata di Notti sul ghiaccio. Su Agon Channel potrebbe condurre un talent sul mondo del calcio e le ultime puntate di Contratto, quando la Ferilli dovrà lasciare per alcuni impegni cinematografici. 

Ferilli, Pupo e gli altri

Agon Channel scommette su format inediti, ideati e prodotti dallo stesso canale, e condotti da volti noti al grande pubblico italiano. A cominciare da Sabrina Ferilli, ingaggiata per condurre il talk show di punta del canale, Contratto. Quanto all’intrattenimento, toccherà a Pupo - direttore del reparto game show del canale - presentare tre produzioni originali tra cui Una Canzone per 100.000, di cui è autore e conduttore. Sul fronte dei talent show spicca My Bodyguard, presentato da Maddalena Corvaglia, mentre l'informazione è nelle solide mani di Antonio Caprarica, storico inviato del Tg1: il giornalista sarà alla guida con il suo vice Giancarlo Padovan (responsabile della testata sportiva) di una redazione di dodici giornalisti. Ancora in preparazione un programma di approfondimento giornalistico condotto da Luisella Costamagna. Quanto allo sport sbarcano su Agon, Nicola Berti, Fulvio Collovati, Fabio Galante e Andrea Perroni, opinionisti fissi di Leyton Orient, il programma sull’omonima squadra di calcio inglese (di proprietà di Francesco Becchetti) condotto da Padovan con la giovane Ana Moya, declinato anche in una versione docu-talent.

 

 





© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Simona Ventura, frecciate al vetriolo contro Victoria Cabello e Savino

La conduttrice, pronta a condurre di Miss Italia 2014, si racconta a Chi e non risparmia battute pungenti sui colleghi 

Sabrina Ferilli: "Condurre su Agon Channel? Una sfida"

Antonio Caprarica nominato direttore delle news. Non ci sarà Alessio Vinci

Sabrina Ferilli debutta come conduttrice per Agon Channel

L'attrice ingaggiata dalla versione italiana del canale per condurre il talk 'Contratto'

Commenti