L'uragano Moreno si abbatte su Amici

E' un giovane rapper di grande talento che si è conquistato un banco nella scuola di Maria De Filippi

La classe di Amici (Credits: ufficio stampa)

Barbara Pepi

-

Qualcosa si muove nella scuola di Amici. Dopo circa un mese dall'inizio del talent di Maria De Filippi finalmente è arrivata un po' di aria fresca ad animare una classe piuttosto ordinaria.

Lui si chiama Moreno, è un ragazzino giovane e con la faccia che ispira simpatia al primo sguardo ed è un rapper dalla rima facile e dalla lingua sciolta (aveva già partecipato alla trasmissione Split su Mtv facendosi notare).

"Considerando la crescente importanza - è la dichiarazione degli autori di Amici per bocca dell'inossidabile Luca Zanforlin - che la musica rap ha nel panorama musicale italiano e internazionale la produzione di Amici ha deciso di assegnare un banco di rap." La sfida è tra due giovanissimi: Neks e, appunto, Moreno.

"Per fare del buon rap - spiega Maria De Filippi - non serve una grande estensione o un buon vibrato, ma sono indispensabili musicalità, un buon vocabolario, un'ottima articolazione dei suoni e una grande precisione".

In un tripudio di parole rappate con ironia e sagacia il ragazzo si conquista a pieno titolo il diritto di entrare nella scuola e si candida a diventare personaggio di punta della trasmissione.

Per il resto la cantante Irene è rimasta nella scuola dopo aver affrontato una sfida immediata con Francesco. Mediocri entrambi, resta Irene.

Il cantate Giosuè, altra maglia grigia, invece resta nella scuola nonostante Grazia Di Michele abbia proposta la sua eliminazione. "Ti ha salvato Battisti", dirà Mara Maionchi nel rinnovare la fiducia a questo ragazzino belloccio che fa già impazzire la teenagers.

La puntata in diretta di "Amici" ha tenuto incollati al teleschermo 3.773.000 telespettatori con share del 21.12%.

© Riproduzione Riservata

Commenti