tecnologia
Pixabay
Tecnologia

Natale 2023, 12 idee tech per regalo utile e sorprendente

La varietà del settore permette di pescare doni per tutti e per tutte le tasche: tra computer, smartwatch, tablet, auricolari e scope elettriche, c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco alcuni esempi che faranno contenti grandi e piccoli

A ognuno il suo regalo, con la consapevolezza che in molti casi il dono tech è una salvezza per chi acquista e soprattutto chi riceve. Anche e soprattutto perché, se lo smartphone resta sempre uno degli oggetti più desiderati, la forza del comparto è l'ampia offerta in termini di oggetti e costi. Dall'aspirapolvere allo smartwatch, passando per televisori, console, auricolari, notebook, tablet e soundbar. Pezzi di qualità che spesso sono sinonimi di budget generosi, ma il mercato è talmente enorme che le opportunità sono tante e molte pure a buon mercato. Da segnalare che, nonostante il periodo difficile a livello economico, gli italiani non intendono rinunciare allo shopping natalizio, anche se come segnala uno studio condotto da ShopFully e Offerista la priorità che guida la scelta per il 50% dei connazionali è la valutazione del rapporto qualità/prezzo e la ricerca delle migliori promozioni. Tornando agli oggetti, una ricerca firmata a inizio dicembre da Samsung e Human Highway indica che il dispositivo più gettonato, a sorpresa, sono gli auricolari (34,7%), seguiti da telefono (32,7%), smartwatch (22,2%), tablet (19,5%) e scopa elettrica senza filo (14,5%). Tutti questi insieme ad altre idee sono presenti nell'elenco che trovate qui sotto.

Samsung Lavatrice Bespoke 11kg

Samsung

Samsung lavatrice Bespoke AI - Una lavatrice da 11kg nello spazio di una da 8kg. Basta questo a far drizzare le antenne di chi sa cosa significa ragionare sulle dimensioni. La lavatrice Bespoke AI aggiunge la tecnologia Ecobubble per rimuovere maggior sporco a basse temperature (quindi risparmiando energia e proteggendo i tessuti) e conta su un programma smart e 5 sensori per rilevare peso e morbidezza degli indumenti al fine di regolare la qualità di acqua e detergente necessari. L'oblò in vetro temperato e il cestello XXL che amplia la capacità interna sono altri due elementi che favoriscono la combinazione più ricercata del momento: efficacia e consumi ridotti. Prezzo: 849 euro.

I più letti

avatar-icon

Alessio Caprodossi