Foto da video/Facebook
Lifestyle

Tapiro d'oro a Roberto Benigni per il ritiro della patente

E mentre il comico la butta sul ridere, la Rete preferisce reagire con sarcasmo

"Ho suonato il clacson e ho detto 'Ora faccio un bel sorpasso per predere il Tapiro'". Ha reagito così Roberto Benigni alla consegna del Tapiro d'oro da parte di Roberto Staffelli per Striscia la notizia sostenendo, ironico, di aver effettuato il famoso sorpasso solo per il piacere di ricevere la celebre statuetta.

Il comico, qualche giorno fa, si è visto ritirare la patente per un sorpasso contromano e la Rete non ha perdonato la leggerezza di Benigni sbizzarrendosi con i tweet più caustici. Se c'è chi accusa il Premio Oscar di aver sbagliato la manovra in quanto non più in grado di distinguere la destra dalla sinistra c'è anche chi immagina Benigni declamare "Abbiamo il codice della strada più bello del mondo" passando anche da coloro che attendono che la Rai dedichi una prima serata alle terzine di Benigni sulle regole per automobilisti.

L'attore, dal canto suo, pare averla presa bene e con Staffelli ha scherzato dicendo: "Ho studiato tutta la notte: son passato col rosso, non mi fermavano mai, ho dovuto suonare con il clacson per farmi notare" e poi ridendo ha aggiunto: "Obama è meraviglioso, sono stato con lui a Washington e mi ha dato un passaggio in macchina. Ha sorpassato tutti in seconda fila, una cosa tremenda. Me l'ha detto, dice, negli Stati Uniti lo facciamo sempre, fatelo anche in Italia".


Twitter
Ritiro patente a Roberto Benigni, le reazioni della Rete
Ti potrebbe piacere anche

I più letti