La Samp verso l'esonero di Zenga: Ferrero chiama Montella
Tiziano Foto Ottica
Lifestyle

La Samp verso l'esonero di Zenga: Ferrero chiama Montella

Il feeling mai sbocciato con i tifosi, il poco gioco della squadra, le prestazioni disastrose in trasferta. Storia di un divorzio annunciato

L'avventura di Walter Zenga alla Sampdoria è già arrivata alla conclusione. Dopo la sconfitta per 2-0 contro la Fiorentina un summit dei vertici blucerchiati ha messo le basi per il cambio alla guida. Manca solo l'ufficialità della notizia ma il direttore sportivo Carlo Osti e il presidente Ferrero hanno già preso la decisione dopo l'ultimo screzio: l'allenatore sarebbe partito per Dubai per una settimana di ferie (in occasione della sosta) non concordata con la società. I primi nomi sono quelli di Luigi Delneri ed Eugenio Corini, tecnici che hanno già dato l'ok a Carlo Osti per un eventuale disponibilità. Massimo Ferrero sta però provando a fare un regalo ai tifosi blucerchiati percorrendo la via più difficile ma anche quella più esaltante che conduce a Vincenzo Montella.

L'ex allenatore della Fiorentina è ancora legato al club viola da una clausola rescissoria da 5 milioni di euro. Senza contare l'ingaggio del tecnico che a Firenze percepiva 1,8 milioni di euro, cifre tabù per le casse blucerchiate. Usare il termine "impossibile" non sarebbe però giusto: il presidente blucerchiato farà un offerta per un progetto a lungo termine poi la palla passerà all'avvocato Romei con l'obiettivo di limare la richiesta economica viola. In caso di risposta negativa si tornerebbe sui primi due nomi con contratti fino a giugno nel caso di Delneri e fino a giugno con opzione per il 2016/2017 per Eugenio Corini. Attualmente Zenga si trova a Dubai in attesa di comunicazioni da parte della società.

Seguono aggiornamenti

Zenga e Sampdoria, è già il momento dell'addio

Tiziano Foto Ottica
Carlo Osti, Edoardo Garrone, Massimo Ferrero, Walter Zenga e l'avvocato Romei

I più letti