Sport

Le wags della World Superbike

Un giro nel paddock del Mondiale delle derivate, alla scoperta delle più affascinanti mogli e fidanzate dei piloti. Con qualche curiosità sui loro uomini

Belle, intelligenti, vivaci e grintose, le wags del MondialeSuperbike non hanno nulla da invidiare alle compagne più celebri dei calciatori. E, senza dubbio, sono molto più simpatiche. "Mio marito è una frana con l'abbigliamento: coordina colori assurdi. Però è un padre e un marito eccezionale" sostiene una; "Il mio ragazzo mi fa divertire come nessuno ma poi mi sfinisce con l'ordine e la pulizia" replica un'altra. Scopriamo virtù e vizi dei rider.

Dario Aio

Claudia Scarpelli, fidanzata di Davide Giugliano (Althea Racing)

Cosa l’ha conquistata di Davide?
L’energia che sprigiona, la voglia di vivere. Per me è stato un vero colpo di fulmine e lo stesso per lui.
Il suo fidanzato è scaramantico, quando lo attende una gara?
Parecchio. E ha contagiato pure me! Il casco deve essere in una posizione precisa prima che lo indossi e ha un rituale per tuta, guanti e stivali.
Tre pregi di Davide?
Simpatia: è un cabarettista nato - in più, canta e balla bene - grinta e generosità.
E tre difetti?
È permaloso, pignolo all’inverosimile ed è un grande sognatore.
Come se la cava Davide con le faccende domestiche?
Ha un grande vantaggio: è ordinato di natura. A volte diventa insopportabile perché mi rimprovera di aver aver lasciato la borsa in giro. Peccato che poi si dimentichi di continuo chiavi, portafogli, occhiali e chiede a me se li ho visti!
Il regalo più bello che il suo compagno le ha fatto?
Davide mi riempie di regali, tutti splendidi; in particolare, non dimenticherò mai il fascio di rose rosse gigante per il nostro primo mese insieme.

I più letti