Il workout che rassoda i glutei
Sport

Il workout che rassoda i glutei

Gli esercizi da aggiungere al normale training in palestra per rendere più tonico e sexy il "lato B" in vista della spiaggia

Rassodare i glutei è un obiettivo di tante donne. Che può essere raggiunto grazie a questi 4 esercizi, illustrati movimento per movimento da Francesca Catania, personal trainer di Virgin Active a Milano, da aggiungere al vostro normale workout in palestra.

Luca Santi / Panorama.it

Kettlebell swing / partenza

Questo è un esercizio efficacissimo nel tonificare la muscolatura posteriore delle cosce e dei glutei, nonché quella del dorso. Per eseguirlo è però fondamentale un'ottima coordinazione e un buon controllo del corpo: finché non padroneggerai la tecnica, usa un carico leggero per evitare infortuni e chiedi consiglio al tuo trainer. La posizione di partenza è la seguente: gambe divaricate, aperte poco più della larghezza del bacino, con la kettlebell appoggiata al suolo a formare il vertice di un triangolo equilatero di cui gli altri 2 vertici sono i piedi. Dopo di che impugna saldamente la kettlebell con entrambe le mani; le gambe sono leggermente piegate, con il peso completamente sui talloni il bacino quanto più arretrato possibile; la schiena è in tensione e la testa in posizione neutra.

I più letti