Ita
Getty Images
Lifestyle

Le 10 vittorie più belle dello sport italiano nel 2016

Riviviamo i momenti più emozionanti dello sport azzurro nell'ultimo anno solare - Fotogallery

Paralimpiadi, Bebe Vio realizza il suo sogno a Rio 2016

Nelle paralimpiadi di Rio 2016 l'italiana Bebe Vio vince la medaglia d'oro nel fioretto femminile individuale, categoria B. Le sue lacrime di gioia hanno fatto il giro del mondo e restano uno dei momenti più emozionanti per lo sport italiano nel 2016.

Lo spettacolare oro di Gregorio Paltrinieri a Rio 2016

Alle Olimpiadi brasiliane una delle vittorie più emozionanti è stata quella di Gregorio Paltrinieri che ha trionfato nei 1500 stile libero lasciandosi il vuoto alle spalle.

Rugby, la storica vittoria dell'Italia con il Sudafrica

A novembre 2016 gli azzurri del rugby sono entrati nella storia battendo per la prima volta nella storia gli Springboks nel test match di Firenze.

Rio 2016: l'Italia del volley maschile batte gli Usa e va in finale

Tra le gioie più emozionanti del 2016 c'è la storica vittoria dell'Italia maschile di volley contro gli Usa che manda gli azzurri alla finale per l'oro (poi persa) contro il Brasile.

Europei di calcio 2016, Italia - Spagna 2-0

La spedizione azzurra agli Europei 2016 in Francia si è fermata ai rigori contro la Germania ma restano nella memoria le emozioni del quarto di finale contro la Spagna.

Beach Volley, prima medaglia olimpica azzurra di sempre

A Rio 2016 è stata anche la prima volta di una medaglia olimpica per il beach volley maschile che con il duo Lupo - Nicolai si è inchinato solo ai padroni di casa del Brasile.

Tania Cagnotto nella storia: due medaglie per chiudere la carriera

Dopo aver vinto l'argento in coppia con Francesca Dallapé, Tania Cagnotto chiude la sua incredibile carriera con il bronzo nel trampolino indivuale.

Incredibile Zanardi, storica vittoria nel ritorno in auto

Dagli allori olimpici al GT Italiano, Alex Zanardi non smette di stupire. A ottobre 2016 al Mugello, il campione centra il successo su BMW M6 GTE in gara 2 di Super GT3-GT3.

Niccolò Campriani, doppio oro a Rio nella carabina

Il fiorentino Niccolò Campriani vince due ori nella carabina (quella da 50 mt e quella da 50 mt tre posizioni), record storico per lo sport azzurro.

Elia Viviani d'oro nel ciclismo su pista a Rio 2016

Gioia brasiliana anche per Elia Viviani, fantastica medaglia d’oro nell’Omnium di ciclismo su pista a Rio 2016.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò