Due vittorie da sesto uomo
Pallacanestro Cantù
Due vittorie da sesto uomo
Sport

Due vittorie da sesto uomo

Rientrato dall'infortunio, Pietro è partito dalla panchina sia in Coppa sia in Campionato. E ha segnato la prima "bomba" della stagione

Ciao ragazzi!

Le cose continuano a procedere a gonfie vele. Non è che scrivere su Panorama porta bene? Lo chiederò a Ivan Zaytsev, anche se, a essere onesti, non è che di pallavolo ne capisca moltissimo…

Settimana scorsa abbiamo conquistato altri due successi, entrambi in casa.

Prima abbiamo battuto in Coppa il Nymburk in una vittoria che potrebbe essere chiave per la qualificazione al secondo turno di Eurocup. Al momento infatti siamo al comando del nostro girone con un percorso netto di quattro successi in quattro partite.

Domenica, invece, abbiamo sconfitto Avellino in una gara equilibrata. Abbiamo fatto un po’ fatica all’inizio, ma siamo riusciti a scioglierci nel secondo tempo e a continuare la nostra striscia vincente, che al momento conta sei successi consecutivi: mica male!

Settimana scorsa è stata anche quella del mio ritorno in campo dopo l’infortunio alla caviglia.

Contro Nymburk non ero ancora al meglio e ho dovuto trovare confidenza con il parquet dopo il periodo di stop. Fortunatamente eravamo ampiamente in vantaggio e ho potuto non forzare troppo. Che il periodo sia positivo per tutti lo dimostra anche la mia prima "bomba" del match: esco da un blocco del Cuso, sono libero, sparo, lunghissima ma.. tabellata clamorosa e canestro. Insomma un vero colpo di c… ! Be', lo sport è bello anche per questo, quando a segnare così non sono gli avversari!

In campionato, domenica, la situazione era migliore e avevo molto meno dolore. Sono riuscito a giocare una buona partita, ma, come ripeto sempre, l’importante è che la squadra abbia vinto dimostrando di avere un gran potenziale offensivo.

In entrambi gli ultimi match sono partito dalla panchina: per me, onestamente, non fa una gran differenza e va benissimo, se serve alla mia squadra. Che abbia ragione il mio amico giornalista Pietro Terraneo quando dice che mi sto specializzando come sesto uomo? Lo scopriremo solo giocando...

Ti potrebbe piacere anche

I più letti