Ufficiale: Montella è il nuovo allenatore della Sampdoria
ANSA
Lifestyle

Ufficiale: Montella è il nuovo allenatore della Sampdoria

L'annuncio del presidente Ferrero: "È arrivata una stella". L'ex attaccante saluta la famiglia Della Valle e ringrazia Firenze, domani la presentazione

Lieto fine nella trattativa per il ritorno alla Sampdoria di Vincenzo Montella. L'annuncio atteso dai tifosi blucerchiati è arrivato prima dal presidente Massimo Ferrero che questa mattina ha pubblicato un tweet: 

E poi dal comunicato ufficiale della società che ha reso noto come il tecnico si sia legato fino al 30 giugno 2018 comunicando anche i nomi dello staff.

747457

Nelle ore precedenti Vincenzo Montella aveva anche salutato Firenze e la Fiorentina dopo l'accordo per la rescissone del contratto: "La Fiorentina ha rappresentato una tappa fondamentale nella mia crescita professionale, ci tengo a ringraziare di cuore la famiglia Della Valle per l'opportunità che mi è stata data nei tre anni vissuti insieme così ricchi di soddisfazioni". Con la Sampdoria Montella ha giocato 4 stagioni in serie A, tre dal 1996 al 1999 e una nel 2007/2008 con un totale di 58 gol in 96 partite, eccone alcuni: 

Vincenzo Montella, i gol con la Sampdoria dal 1996 al 1998

Ci ha fatto sognare sempre, per alcune generazioni è stato l'idolo più grande di sempre, quel numero 9 che ti fa esaltare come Lenders e segna senza sosta. Un regalo di Natale da brivido, uno schiaffo che stampa sorrisi sulle nostre facce e scatena le paure su quelle dei diversamente vincenti. Ecco perché è giusto sedersi un attimo e ricordarci di chi stiamo parlando...

Posted by Blucerchiando on Venerdì 13 novembre 2015

Oggi Vincenzo Montella è atteso a Genova per mettere la firma sul contratto che potrebbe durare fino al giugno 2018. Già domani potrebbe condurre il primo allenamento con la squadra per fare poi il suo esordio in panchina domenica 22 novembre alle 15 in Udinese - Sampdoria. 

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò