Per Cristiano Ronaldo 30 milioni di tifosi su Twitter
Twitter / account Cristiano Ronaldo.
Lifestyle

Per Cristiano Ronaldo 30 milioni di tifosi su Twitter

L'asso del Real Madrid spopola anche nei social: ecco la Top 10 degli sportivi con più follower nel mondo

n°1 - Cristiano Ronaldo

Momento d'oro per Cristiano Ronaldo, in campo e nei social: subito dopo la tripletta nell'ultimo match di Liga contro l'Elche, il fuoriclasse portoghese ha infatti superato i 30 milioni di follower in Twitter. Primo per distacco nella Top 10 degli sportivi più seguiti dal popolo dei tweet, è il 13° assoluto nel mondo (al primo posto c'è saldamente Katy Perry con più di 57 milioni di follower).

n°2 - Kakà

Ormai sulla via degli States, il brasiliano continua a dominare nei social: è infatti il secondo sportivo più seguito per numero di follower (più di 20 milioni e 900 mila) e il 23° assoluto nel mondo.

n°3 - LeBron James

Dopo due calciatori, ecco il nome più conosciuto dell'Nba: poco meno di 15 milioni di follower per il campione di basket (46° assoluto), destinati però a salire se il ritorno ai Cleveland Cavaliers darà i frutti che molti si attendono...

n°4 - Neymar

Immediatamente alle spalle di LeBron James, con 437 mila follower di distacco, ecco il brasiliano Neymar, certo penalizzato dalle vicende dell'ultimo Mondiale e 47° assoluto tra i più seguiti account di Twitter.

n°5 - Ronaldinho

Ancora calcio e ancora Brasile: con quasi 10 milioni e 800 follower Ronaldinho occupa la quinta posizione tra gli sportivi e l'81° assoluta. Con la possibilità di attingere ora dal serbatoio dei suoi nuovi tifosi messicani.

n°6 - Wayne Rooney

Il Manchester United è in crisi, ma la sua bandiera no: il giocatore inglese è poco sotto i 10 milioni di follower, che gli valgono la sesta piazza tra gli sportivi e la 90° della Top 100 di Twitter. Se poi i Red Devils tornassero a vincere...

n°7 - Andres Iniesta

"L'illusionista" ha il suo pubblico acclamante anche lontano dal Camp Nou: più di 9 milioni e 600 mila follower per l'asso del Barcellona, che figura al 95° posto assoluto nella classifica di Twitter.

n°8 - Gerard Piqué

All'ultimo posto della Top 100 di Twitter ecco un'altra bandiera del Barcellona, con quasi 9 milioni e 500 mila follower. Praticamente un terzo della sua compagna Shakira, che occupa invece la 15° posizione assoluta.

n°9 - Shaquille O'Neal

Non calca più i parquet dell'Nba, ma continua a dominare in termini di popolarità: dopo LeBron James, al 9° posto della classifica degli sportivi e al 113° assoluto, ecco il mitico Shaq!

n°10 - Kevin Durant

L'Mvp dell'ultima stagione Nba chiude la Top 10 degli sportivi (126° account a livello mondiale), che vede così tre giocatori di basket e sette calciatori ai primi posti.

I più letti

avatar-icon

Paolo Corio