Calcio in tv: la guida alla stagione 2014-2015
DANIEL DAL ZENNARO/ANSA
Lifestyle

Calcio in tv: la guida alla stagione 2014-2015

Dalla Serie A alla Bundesliga, passando dalla Champions League alla Coppa d'Africa. Ecco come seguire sul divano di casa tutte la partite che desiderate: canali, pacchetti, prezzi

Pronti per l'abbuffata di calcio in televisione? Ecco tutte le proposte sul mercato per seguire le gare più interessanti della stagione.

SERIE A

Sky coprirà le dirette di tutte le gare del campionato sui canali Sky Calcio e la diretta gol con le azioni più significative da tutti campi, mentre sul canale Sky Sport proporrà gli anticipi e i posticipi e un match della domenica pomeriggio.

L'abbonato al servizio Mediaset Premium potrà seguire invece la diretta delle partite in casa e in trasferta di 12 squadre (Juventus, Roma, Napoli, Inter, Milan, Fiorentina, Lazio, Verona, Atalanta, Genoa, Torino e Palermo), delle quali saranno trasmesse nello spazio Diretta gol tutte le azioni più interessanti.

SERIE B

Sky trasmetterà in modalità pay per view sui canali Sky Calcio tutte le gare del torneo cadetto. Questa la proposta: 6 euro per la singola partita, 8 per l'abbonamento che copre tutti gli incontri del weekend, 99 per seguire l'intero campionato senza limitazioni.

Nel pacchetto Mediaset Premium è compresa la diretta degli anticipi e dei posticipi di tutto il campionato e la diretta gol con le azioni più significative da tutti i campi. 

LEGA PRO

La Rai coprirà sul canale RaiSport1 la diretta di una partita a settimana. Ancora tutto da verificare l'intervento di Sportitalia.

CAMPIONATO PRIMAVERA

Due le gare alla settimana previste dal palinsesto Rai.

COPPA ITALIA

E' un'esclusiva della Rai, che seguirà tutte le gare della manifestazione dal terzo turno preliminare fino alla finale di maggio compresa. Alcune partite saranno trasmesse su RaiSport1.

CHAMPIONS LEAGUE

Sky proporrà in diretta esclusiva 128 gare del torneo continentale sui canali Sky Sport. Mediaset garantirà invece in chiaro (Canale 5) e in esclusiva l'incontro più interessante di ogni mercoledì (le squadre italiane avranno sempre la precedenza). Dai gironi di qualificazione alla finale, che sarà visibile sia su Sky Sport sia su Canale 5.

EUROPA LEAGUE

E' un'esclusiva assoluta di Mediaset Premium, che coprirà tutte le partite delle squadre italiane e le gare più interessanti di quelle straniere. Il migliore incontro di ogni giovedì sarà trasmesso in chiaro su Italia 1.

NAZIONALE ITALIANA

E' un'esclusiva della Rai, che seguirà tutte le gare della selezione maggiore e dell'Under 21.

BUNDESLIGA

Sky trasmetterà sui canali Sky Calcio le migliori 5 gare della settimana del massimo campionato tedesco.

PREMIER LEAGUE, FA CUP, LIGA, LIGUE 1, COUPE DE LA LIGUE, EREDIVISIE, BRASILEIRAO

Le partite più interessanti del campionato inglese, francese, spagnolo, olandese e brasiliano saranno trasmesse sul canale Fox Sports, compreso sia nel pacchetto Sky Calcio sia nel pacchetto Mediaset Premium.

COPPA D'AFRICA, YOUTH LEAGUE, EUROPEI U17 E U19 MASCHILI E FEMMINILI, UEFA FUTSAL CUP, UEFA CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE E ASIAN CUP

Tutte le gare della fase finale del torneo continentale africano, in programma dal 17 gennaio all'otto febbraio saranno trasmesse in esclusiva sul canale Eurosport, accessibile sia ai titolari del pacchetto base di Sky sia a coloro che hanno sottoscritto un abbonamento Mediaset Premium. Su Eurosport andranno in onda inoltre le partite più importanti dell'Uefa Youth League, la competizione che mette di fronte le migliori formazioni giovanili del calcio europeo, e pure gli Europei Under 17 e Under 19 sia maschili sia femminili, l'Uefa Fustal Cup, la Champions League femminile e l'Asian Cup.

QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 E MONDIALI 2018

Sui canali Sky Calcio e Sky Sport Plus saranno trasmesse le gare più interessanti (9 per ogni turno) delle qualificazioni agli Europei del 2016 e alla Coppa del mondo del 2018.

PREZZI2014 (attivazione del servizio esclusa)

RAI –Il canone comprende tutte le gare in programma sulle reti pubbliche. Per il 2014, il costo è di 113,50 euro.

SKY – Il pacchetto Sky Calcio e Sky Sport costano 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 33 euro al mese. Per accedere a entrambi, 39,90 euro al mese per il primo anno, al termine del quale si passa a 47 euro.

MEDIASET PREMIUM– L'abbonamento costa 19 euro per i primi 6 mesi e poi 26 euro.

Twitter: @dario_pelizzari

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari