Tv: la Coppa d'Africa in diretta su Eurosport
Getty Images
Lifestyle

Tv: la Coppa d'Africa in diretta su Eurosport

31 partite "live" dal 17 gennaio all'8 febbraio e 160 ore di programmazione totale, inclusa una rubrica che seguirà il Mali giorno per giorno

La 30a edizione della Coppa d’Africa, in programma dal 17 gennaio all’8 febbraio in Guinea Equatoriale, sarà trasmessa in Italia su Eurosport per un totale di 31 partite in diretta e oltre 160 ore di programmazione, con il team di commento composto da Stefano Benzi, Andrea Distaso, Fabio Fava e Federico Zanon.

Nelle prime due giornate della fase a gironi il primo match sarà in onda alle 17 e il secondo alle 20, mentre le partite della terza giornata si giocheranno in contemporanea alle 19. I quarti di finale (31 gennaio, 1 febbraio) saranno invece live alle 17 e alle 20, mentre le semifinali (4 e 5 febbraio) e la finale (8 febbraio) saranno in onda alle 20.

Nelle prime due giornate della fase a gironi e in occasione dei quarti di finale è inoltre previsto un magazine della durata di 45 minuti, "Half time", che andrà in onda tra la fine del primo match e l'inizio del secondo riproponendo i migliori momenti della giornata, con le ultime notizie e le storie più interessati. All'interno di "Half time" troverà posto anche "Inside Mali", una rubrica appunto sulla nazionale del Mali, che sarà seguita in esclusiva giorno per giorno da una troupe di Eurosport. Sarà possibile seguire l’evento in diretta anche online da PC, dispositivi mobile iOS e Android, nonché da connected TV tramite il servizio di streaming online Eurosport Player.

Questa la divisione delle 16 squadre nella fase eliminatoria: Guinea Equatoriale, Burkina Faso, Gabon e Republlica del Congo nel gruppo A; Zambia, Tunisia, Capo Verde e Repubblica Democratica del Congo nel gruppo B; Ghana, Algeria, Sudafrica e Senegal nel gruppo C; Costa d’Avorio, Mali, Camerun e Guinea nel gruppo D.


I più letti

avatar-icon

Redazione