Tennis, l'addio della Pennetta: la carriera di Flavia in 20 scatti
Getty Images
Lifestyle

Tennis, l'addio della Pennetta: la carriera di Flavia in 20 scatti

L'azzurra saluta il circuito professionistico dopo 15 anni di carriera tra vittorie, infortuni e le emozioni degli ultimi anni

"Al match point ho detto: ok, è finita". Semplice e definitivo, è stato questo l'ultimo pensiero della vita da tennista di Flavia Pennetta, che ha chiuso la sua avventura nel circuito dei professionisti con la sconfitta (1-6, 5,7) nel round robin delle Finals di Singapore contro Maria Sharapova, dopo 15 anni di una carriera decollata sul finale e suggellata dalla vittoria agli Us Open dello scorso settembre.

Dopo l'abbraccio con la russa, Flavia è scappata in spogliatoio – "Non volevo nessuna scena lacrimevole, non mi piacciono i drammi" ha raccontato in conferenza stampa – e si è seduta a ripensare ai momenti più importanti della sua carriera – "La cosa che mi rende piu' orgogliosa e' essere riuscita ad essere forte. Ho avuto molti infortuni e ho dovuto ricominciare da zero diverse volte" –. Li riviviamo in queste 20 immagini..

Le immagini della carriera di Flavia Pennetta

Getty Images
Dopo alcuni problemi al polso, nel 2007 la Pennetta (al numero 92 della classifica) trionfa nel torneo di Bangkok battendo in finale la cinese Chan (6-1,6-3) e in semifinale Venus Williams.

I più letti