Tennis, l'addio della Pennetta: la carriera di Flavia in 20 scatti
Getty Images
Lifestyle

Tennis, l'addio della Pennetta: la carriera di Flavia in 20 scatti

L'azzurra saluta il circuito professionistico dopo 15 anni di carriera tra vittorie, infortuni e le emozioni degli ultimi anni

"Al match point ho detto: ok, è finita". Semplice e definitivo, è stato questo l'ultimo pensiero della vita da tennista di Flavia Pennetta, che ha chiuso la sua avventura nel circuito dei professionisti con la sconfitta (1-6, 5,7) nel round robin delle Finals di Singapore contro Maria Sharapova, dopo 15 anni di una carriera decollata sul finale e suggellata dalla vittoria agli Us Open dello scorso settembre.

Dopo l'abbraccio con la russa, Flavia è scappata in spogliatoio – "Non volevo nessuna scena lacrimevole, non mi piacciono i drammi" ha raccontato in conferenza stampa – e si è seduta a ripensare ai momenti più importanti della sua carriera – "La cosa che mi rende piu' orgogliosa e' essere riuscita ad essere forte. Ho avuto molti infortuni e ho dovuto ricominciare da zero diverse volte" –. Li riviviamo in queste 20 immagini..

Le immagini della carriera di Flavia Pennetta

Getty images
La carriera di Flavia Pennetta tra i professionisti inizia il 25 febbraio del 2000, nel giorno del suo 18esimo compleanno.

I più letti

avatar-icon

Teobaldo Semoli