fognini_davis
FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images
Lifestyle

Tennis, Coppa Davis: sarà Italia-Svizzera

La sfida sarà in programma nel nostro Paese dal 4 al marzo del prossimo anno. Ancora da definire la sede

L'Italia affronterà in casa la Svizzera nel primo turno del Gruppo mondiale della Coppa Davis 2016, in programma dal 4 al 6 marzo 2016: questo l'esito del sorteggio effettuato a Santiago del Cile. Come da regolamento, spetterà alla nostra Federazione decidere la località e il tipo di terreno su cui giocare.

I precedenti tra le due nazionali vedono una perfetta parità (3-3), con l'ultima sfida nelle semifinali del 2014 che vide prevalere Federer e compagni, poi vincitori della stessa Coppa Davis ai danni della Francia. Italia e Svizzera hanno dovuto giocare gli spareggi (vinti dagli azzurri contro la Russia, dagli elvetici contro l'Olanda) per rimanere nella "serie A" del tennis internazionale in seguito all'eliminazione nel primo turno del 2015 a opera rispettivamente di Kazakistan e Belgio. 

Ecco il tabellone completo del primo turno del World Group della Coppa Davis 2016: Gran Bretagna-Giappone, Serbia-Kazakistan, Italia-Svizzera, Polonia-Argentina, Francia-Canada, Germania-Repubblica Ceca, Australia-Stati Uniti, Belgio-Croazia.

I più letti

avatar-icon

Redazione