Guida al Super Bowl 2016: squadre, pronostico, diretta Tv
Lifestyle

Guida al Super Bowl 2016: squadre, pronostico, diretta Tv

Nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 febbraio si gioca la sfida tra Denver Broncos e Carolina Panthers: ecco tutto quello che c'è da sapere

110 milioni di telespettatori previsti per quattro ore di sport e spettacolo che fermano gli Stati Uniti. Domenica 7 febbraio alle ore 15:00 californiane (le 00:30 di lunedì 8 febbraio in Italia) si giocherà il Super Bowl numero 50 tra i Denver Broncos e i Carolina Panthers. L’evento è in programma al Santa Clara Stadium  in California e la battaglia durerà circa quattro ore. A metà partita sono previste anche le esibizioni di Beyoncé e dei Coldplay. Scorri la lista per leggere le curiosità sul match, le quote dei bookmakers e tutte le informazioni sulla diretta tv

Le curiosità

Quali sono le squadre che hanno vinto più Super Bowl? Al primo posto con 6 successi ci sono i Pittsburgh Steelers a 5 si trovano invece i Dallas Cowboys e i S. Francisco 49ers. I Green Bay Packers, i New York Giants e i New England Patriots (campioni uscenti dopo la vittoria dell'anno scorso contro i Seattle Seahawks. I Denver Broncos sono alla loro ottava finale e andranno alla ricerca del terzo titolo dopo le cinque finalissime perse e le due vinte consecutivamente nel 1998 e 1999. Per i Carolina Panthers sarebbe il primo titolo della storia dopo aver perso nel 2004 contro i N.E. Patriots. 

I pronostici dei bookmakers

I Carolina Panthers nettamente favoriti sui Denver Broncos, almeno secondo i quotisti Snai. Nella giocata sulla squadra vincitrice, Carolina è quotata 1,40 mentre per i Broncos la quota è 2,80. Le previsioni per il miglior giocatore (mvp) vedono in vantaggio il quarteback di Carolina, Cam Newton, a 1,70. Poi Peyton Manning, dei Broncos, cinque volte Mvp della Nfl (record assoluto per il football americano) e vincitore del Super Bowl nel 2007 con gli Indianapolis Colts, con una quota di 3,50. In lista ci sono anche Von Miller, linebacker dei Broncos, Greg Olsen, tight end di Carolina, e Demaryius Thomas, wide receiver di Denver, tutti quotati 15.

La diretta TV

Denver Broncos-Carolina Panthers si giocherà domenica 7 febbraio alle ore 15:00 californiane (le 00:30 di lunedì 8 febbraio in Italia e finirà alle 4 di mattina). La diretta televisiva del Super Bowl verrà trasmessa sui circuiti a pagamento: su Sky nel Fox Sports con collegamento prepartita dalle ore 23:00 (di domenica 7 febbraio). Per i clienti Mediaset Premium sarà invece trasmessa sul canale Premium Sport. Le repliche del Super Bowl andranno in onda su Fox Sports lunedì 8 febbraio alle ore 15:15 e martedì 9 alle ore 21:00.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò