Lifestyle

In forma con la Squat Dance

Un allenamento nuovo, un esercizio diverso, un misto tra danza maori ed allenamento per avere spalle e gambe da "All Blacks" - segui il canale fitness -

Men's Health

Fatti un fisico da All Blacks
Hai presente il fisico di un All Blacks? Se anche tu vuoi muscoli scolpiti come quelli dei giocatori di rugby neozelandesi puoi cominciare da questo esercizio ispirato alla Haka, l'antica danza Maori che gli All Blacks eseguono prima di ogni incontro. Con la differenza che per aumentare la forza e definire i muscoli di glutei, gambe, tronco, spalle e braccia devi eseguire la "Maori dance" impugnando un manubrio da 5 chili.
 
Ecco come eseguire l’esercizio in modo perfetto: tieni le gambe più divaricate rispetto alla larghezza delle spalle, con la schiena diritta e le spalle abbassate. Fletti le gambe fino a formare un angolo di 90°, mantenendo le tibie perpendicolari ai piedi. Poi, espirando, distendi lentamente le gambe, ma non del tutto. Fai tre serie da 20 ripetizioni. E scopri nella photogallery i dettagli per ogni distretto muscolare e articolare.

I più letti

avatar-icon

Panorama