Sorrentino
Tullio M. Puglia/Getty Images Sport
Lifestyle

Top 11 italiani: Sorrentino leader fuori e dentro il campo

Il portiere del Palermo salva la porta rosanero con interventi meravigliosi. Tra i big della 19a giornata, anche Candreva e Pasciuti

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Scegliamo noi, questa volta si gioca con il 3-4-3, sperando che chi sta davanti abbia voglia di dare una mano a chi gioca dietro. La formazione? Eccola, da destra a sinistra: Sorrentino; Cacciatore, Goldaniga, Chiellini; Candreva, Magnanelli, Jorginho, Pasciuti; Berardi, Cassano, Maccarone. Restano fuori, ma soltanto per ragioni di abbondanza, numerosi "azzurrabili". Ecco i nomi: Bizzarri, Donnarumma, Consigli, Pepe, Parolo, Missiroli, Lollo, Gabbiadini, Vazquez, Inglese, Sansone.

Magnanelli
Marco Luzzani/Getty Images Sport
Francesco Magnanelli (Sassuolo). La quantità al servizio della qualità, fin quando fa male, fin quando ce n'è. Si sbatte in tutte le zone del campo con il piglio di un guerriero. Difficile saltarlo, difficilissimo evitarlo.

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari