Pavoletti
Tullio M. Puglia/Getty Images Sport
Lifestyle

Top 11 italiani: Pavoletti show e il Genoa sorride

L'attaccante della squadra rossoblù firma una doppietta da applausi contro il Palermo. Ottime le prove di Belotti, Immobile, Insigne e Bonaventura

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Scegliamo noi, questa volta si gioca con il 3-4-3, sperando che chi sta davanti abbia voglia di dare una mano a chi gioca dietro. La formazione? Eccola, da destra a sinistra: Viviano; Tonelli, Romagnoli, Antonelli; Di Gaudio, Lollo, De Rossi, Bonaventura; Sansone, Pavoletti, Insigne. Resta fuori, ma soltanto per ragioni di abbondanza, la nuova coppia del gol targata Torino Belotti & Immobile. 

Viviano
Valerio Pennicino/Getty Images Sport
Emiliano Viviano (Sampdoria). E' l'ultimo dei suoi ad arrendersi. Sventa almeno un paio di occasioni d'oro per il Carpi e si esercita senza soluzione di continuità nella preziosa arte della pazienza. Ci prova e ci riprova. Meglio, non potrebbe fare.

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari