Sorrentino
Lifestyle

Top 11 italiani: Sorrentino da Muraglia cinese, Paganini da X-men

Il portiere del Palermo e il laterale del Frosinone firmano le migliori prestazioni tricolore dell'ottava giornata della Serie A

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Ecco i migliori undici dell'ottavo turno di campionato. Scegliamo noi, questa volta si gioca con il 3-4-3. La formazione? Eccola, da destra a sinistra: Sorrentino; Barzagli, Astori, Acerbi; Baselli, De Rossi, Cigarini, Paganini; Dionisi, Pavoletti, Soddimo. Avete letto bene, tre i giocatori del Frosinone nell'undici titolare. In panca, pronti a dire la loro a gara in corso, Grassi, Vecino, Pellissier, Insigne e Vazquez. 

Barzagli
OLIVIER MORIN/AFP
Andrea Barzagli (Juventus). Penne alla mano, che inizi immediatamente la raccolta firme per impedire alla diga bianconera di togliere il disturbo dall'azzurro al termine dei prossimi Europei. Contro l'Inter, si inventa terzino destro e fa le magie. Chiude e lancia. Maestro.

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari