Allan
Lifestyle

Serie A: i migliori 10 acquisti estivi dopo 12 giornate di campionato

Dagli attesissimi Allan, Jovetic e Cuadrado alle rivelazioni Astori, Kalinic, Digne. La lista che può fare la fortuna degli appassionati del Fantacalcio

Le idee contano spesso più di storia e soldi. Lo dicono da tempo gli uomini del pallone alle prese con il calciomercato della Serie A. Perché spendere tanto per ottenere poco è un vizio che il pallone di casa nostra non si può più permettere. E allora, via all'usato sicuro, fatto talvolta di piccoli nomi che garantiscono risultati meravigliosi. E' andata così anche nell'ultima sessione di mercato, con giocatori pagati poco che hanno reso come e più di tanti illustri colleghi che promettevano traguardi reboanti. Dopo dodici giornate di campionato, ecco la lista dei dieci migliori acquisti della scorsa estate in rigoroso ordine alfabetico. Per loro, è stato fin qui un campionato da fuochi d'artificio. 

Astori
Maurizio Lagana/Getty Images Sport
Davide Astori, Fiorentina. Faro del Cagliari che faceva bene in Serie A, si è spento nella Roma giallorossa che non hai mai creduto fino in fondo nelle sue qualità. Il passaggio alla Fiorentina nello scorso agosto pareva già da ultima spiaggia. Poi, la rivoluzione. Astori segue le disposizioni di Paulo Sousa e prende in mano la retroguardia viola con il piglio del campione vero. Se n'è accorto anche Conte, non poteva non succedere.

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari