Marchetti
ANSA/PAOLO MAGNI
Lifestyle

Top 11 italiani: un Marchetti monumentale tiene a galla la Lazio

Il portiere biancoceleste disinnesca i sogni del Palermo con parate straordinarie. Ottime le prove anche di Insigne, Destro e Masina

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Scegliamo noi, questa volta si gioca con il 4-2-3-1, per premiare le prestazioni con i fiocchi di difensori e attaccanti. La formazione? Eccola, da destra a sinistra: Marchetti; Barzagli, Goldaniga, Bovo, Masina; Jorginho, Marchisio; Giaccherini, Saponara, Insigne; Destro. Restano fuori, ma soltanto per ragioni di abbondanza, Izzo e Pavoletti del Genoa, Inglese del Chievo e Bernardeschi della Fiorentina. 

Goldaniga
Tullio M. Puglia/Getty Images Sport
Edoardo Goldaniga (Palermo). Buona, anzi, buonissima la prima da titolare in Serie A. Si esalta in coppia con il collega di reparto Gonzalez, disinnescando sul nascere le azioni più pericolose degli avanti della Lazio, ed è abilissimo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto nell'azione del gol che apre la gara. Rompighiaccio.

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari