Insigne
Marco Luzzani/Getty Images Sport
Insigne
Sport

Top 11 italiani: Insigne spinge Napoli in paradiso

L'attaccante di Sarri è stato il migliore della 7a giornata. Florenzi, Maccarone, Lamanna, Jorginho e Tonelli le altre stelle

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Ecco i migliori undici del quinto turno di campionato. Scegliamo noi, questa volta si gioca con un 4-3-3. La formazione? Lamanna; Pisano, Tonelli, Izzo, Gobbi; Florenzi, Jorginho, Soddimo; Bernardeschi, Maccarone, Insigne. In panca, ma non per dispetto, Borriello, Gilardino e Di Natale. Bene, bravi, bis. 

Gabriele Maltinti/Getty Images Sport
Federico Bernardeschi (Fiorentina). Giovani fuoriclasse crescono. Ed entusiasmano. Nella vittoria della Viola sull'Atalanta Federico il Grande ci lascia lo zampino. Due volte. Ispira l'azione del rigore che sblocca la partita girando a Blaszczykowski un pallone d'oro e suggerisce a Borja Valero il gol del raddoppio. La Fiorentina è sopra tutti anche per merito suo.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti