Insigne
CARLO HERMANN/AFP/Getty Images
Lifestyle

Top 11 italiani: Insigne sale in cattedra e il Napoli avanza

Ennesima prova convincente del giocatore partenopeo, che inventa un gol capolavoro. Benissimo anche El Shaarawy, Barzagli e Jorginho

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Scegliamo noi, questa volta si gioca con il 3-4-3, sperando che chi sta davanti abbia voglia di dare una mano a chi gioca dietro. La formazione? Eccola, da destra a sinistra: Donnarumma; Abate, Barzagli, Izzo; Candreva, Montolivo, Jorginho, Bonaventura; El Shaarawy, Destro, Insigne. 

Donnarumma
OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images
Gianluigi Donnarumma (Milan). D'accordo, commette qualche errore e un paio di leggerezze che potevano cambiare il volto alla partita. Ma giocare un derby a 16 anni vale un carico d'emozione che perdona (quasi) tutto. La parata su Icardi, poi, è da portiere vero.

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari