Serie A, i giocatori che tornano in campo dopo la pausa
Getty Images
Lifestyle

Serie A, i giocatori che tornano in campo dopo la pausa

Strootman nuovamente in gruppo dopo sei mesi, Mario Gomez verso il ritorno. A chi ha giovato di più lo stop?

Dopo la sosta per le nazionali torna il campionato di Serie A con la 7^ giornata. Le quasi due settimane di stop hanno permesso ai club di recuperare alcuni giocatori da tempo fermi ai box ed ecco così che la serie A riparte ritrovando alcuni dei suoi protagonisti. La Juventus dovrebbe poter tornare a contare su Vidal che, dopo la multa per la rissa in discoteca a Torino, ha ritrovato il gol con il Cile giocando per 90' contro la Bolivia. Probabile però che non venga impiegato contro il Sassuolo per andare in campo invece in Champions League con l'Olympiakos. In difesa si prolunga lo stop di Barzagli con Ogbonna che partirà nuovamente titolare. 

Tra le situazioni più complesse dopo la pausa c'è quella dell'Inter di Mazzarri: Kovacic è uscito anticipatamente nella sfida tra Croazia e Azerbaijan ma contro il Napoli sarà comunque in campo. Dopo la sosta si fermano invece Osvaldo e D'Ambrosio che staranno ai box rispettivamente un mese e due settimane. Il Milan di Inzaghi ritrova Bonaventura, Saponara e Diego Lopez: il portiere spagnolo dovrebbe comunque andare in panchina a Verona. Destano invece preoccupazione le condizioni di Menez, ancora fermo per un problema alla coscia destra. 

La Roma ha una seria emergenza in mediana con le assenze di De Rossi, Iturbe e Keita. Paredes che potrebbe partire titolare per la prima volta dal suo arrivo in Italia. Garcia dovrebbe lasciare fuori ancora una volta De Sanctis mentre Astori torna in campo al posto dello squalificato Manolas. Nel gruppo giallorosso si rivede anche un volto mancato a lungo, quello di Kevin Strootman tornato ad allenarsi con i compagni dopo sei mesi di stop. 

Nel Chievo pochi i ritorni e diverse assenze: Corini dovrà infatti fare a meno di Izco, Botta e Gamberini. Tegola per l'Atalanta che fa i conti con il grave infortunio ad Estigarribia, per lui crociato rotto. Nel Cagliari ritorna il capitano Daniele Conti contro la Sampdoria che rivede Gastaldello dal primo minuto (Romagnoli è infortunato). A Firenze migliorano le condizioni di Mario Gomez che contro la Lazio dovrebbe però restare ancora fuori dall'undici titolare. La Lazio ritrova l'argentino Biglia mentre nel Torino Farnerud torna disponbile dopo l'infortunio al posto dell'acciaccato Nocerino. 

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò