Eder
Getty Images/Getty Images Sport
Eder
Sport

Top 11 italiani: Eder incanta il popolo della Samp

L'attaccante italo-brasiliano è stato il migliore della 5a giornata di Serie A. Conferme per Calabria e Bonaventura. Balotelli e Viviano da antologia

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Ecco i migliori undici del quinto turno di campionato. Scegliamo noi, si gioca con il 4-3-3. La formazione? Viviano; Calabria, Romagnoli, Astori, Blanchard; Sala, Bonaventura, Soddimo; Balotelli, Floccari, Eder. Onori e gloria anche per Marchetti, Saponara e Meggiorini. Per loro, buona la prossima. 

ANSA/DI MARCO
Leonardo Blanchard (Frosinone). Diciamola tutta. Se allo Stadium la partita fosse finita cinque minuti prima, del tifoso bianconero doc che veste il blu della squadra ciociara ne avremmo parlato quasi esclusivamente per sottolineare le sue mancanze in fase difensiva. Per capirsi, regala un pallone da brividi a Cuadrado e dà il via al gol di Zaza. Male, anzi, di più. Poi, la gioia infinita. Quel pallone colpito di testa che finisce alle spalle di Neto regalando il primo punto in Serie A al Frosinone. Una mezza favola. Sufficiente per sistemarlo tra i migliori.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti