Candreva
ANSA/CLAUDIO PERI
Lifestyle

Top 11 italiani: Candreva inventa e risolve, la Lazio alza la testa

Straordinaria prova dell'ala biancoceleste, che affonda il Chievo con assist e gol. Benissimo anche Giaccherini, Saponara, Lasagna

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Scegliamo noi, questa volta si gioca con il 3-5-2, sperando che chi sta davanti abbia voglia di dare una mano a chi gioca dietro. La formazione? Eccola, da destra a sinistra: Perin; Gastaldello, Romagnoli, Pasqual; Candreva, Bianco, Saponara, Cataldi, Giaccherini; Lasagna, Insigne. Restano fuori, ma soltanto per ragioni di abbondanza, Sorrentino, Marchisio, Crimi, Maccarone e Floccari.

Perin
ANSA/SIMONE ARVEDA
Mattia Perin (Genoa). Se non vedo, non ci credo. Para tutto il possibile e pure di più. L'intervento ravvicinato su Gomez è da standing ovation, come gli slanci acrobatici sui tiri da fuori dell'Hellas. Il Manchester United ha chiesto notizie di lui: ce lo faremo scappare?

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari