Bernardeschi
ANSA/LUCA ZENNARO
Lifestyle

Top 11 italiani: Bernardeschi da urlo, Fiorentina da scudetto

L'attaccante della squadra viola si esalta contro la Sampdoria. Ottime le prove anche di Donnarumma, Masina e Giaccherini

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Scegliamo noi, questa volta si gioca con il 4-4-2 per abbondanza di difensori da passerella. La formazione? Eccola, da destra a sinistra: Donnarumma; Maietta, Astori, Blanchard, Masina; Giaccherini, Cigarini, Jorginho, Rizzo; Bernardeschi, Gilardino. Restano fuori, ma soltanto per ragioni di abbondanza, due portieri due, i "soliti" Sorrentino e Viviano, bravi, anzi, bravissimi, ma non abbastanza per meritare la maglia da titolare.

Jorginho
ANSA / CIRO FUSCO
Jorginho (Napoli). Non è la sua migliore gara dell'anno, ma se gioca così quando non è in giornata Sarri può brindare a una stagione colma di soddisfazioni. Il pallone che Higuain trasforma nel gol che chiude i conti con l'Udinese parte dai suoi piedi. Produce tantissimo, anche se non sempre con la lucidità necessaria.

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari