Bernardeschi
ANSA/LUCA ZENNARO
Bernardeschi
Sport

Top 11 italiani: Bernardeschi da urlo, Fiorentina da scudetto

L'attaccante della squadra viola si esalta contro la Sampdoria. Ottime le prove anche di Donnarumma, Masina e Giaccherini

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Scegliamo noi, questa volta si gioca con il 4-4-2 per abbondanza di difensori da passerella. La formazione? Eccola, da destra a sinistra: Donnarumma; Maietta, Astori, Blanchard, Masina; Giaccherini, Cigarini, Jorginho, Rizzo; Bernardeschi, Gilardino. Restano fuori, ma soltanto per ragioni di abbondanza, due portieri due, i "soliti" Sorrentino e Viviano, bravi, anzi, bravissimi, ma non abbastanza per meritare la maglia da titolare.

Blanchard
Paolo Bruno/Getty Images Sport
Leonardo Blanchard (Frosinone). Come e più di un attaccante. Blanchard da Grosseto si fa fregare da Pavoletti nel gol del vantaggio genoano, ma poi sfodera la magia su rovesciata terrestre (vedere per credere) che vale il pareggio e un bel numero di clic su Youtube. Calcia inoltre la punizione che Diakitè trasforma nella rete del provvisorio 2-1. Bomberone.

I più letti