Bernardeschi
ANSA/LUCA ZENNARO
Lifestyle

Top 11 italiani: Bernardeschi da urlo, Fiorentina da scudetto

L'attaccante della squadra viola si esalta contro la Sampdoria. Ottime le prove anche di Donnarumma, Masina e Giaccherini

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Scegliamo noi, questa volta si gioca con il 4-4-2 per abbondanza di difensori da passerella. La formazione? Eccola, da destra a sinistra: Donnarumma; Maietta, Astori, Blanchard, Masina; Giaccherini, Cigarini, Jorginho, Rizzo; Bernardeschi, Gilardino. Restano fuori, ma soltanto per ragioni di abbondanza, due portieri due, i "soliti" Sorrentino e Viviano, bravi, anzi, bravissimi, ma non abbastanza per meritare la maglia da titolare.

Astori
ANSA/SIMONE ARVEDA
Davide Astori (Fiorentina). La convocazione di Conte, il sigillo giustissimo di un inizio di stagione straripante. Controlla le incursioni della Samp con il piglio del campione, mai incerto, mai impreciso. Oggi più che mai è tra i migliori centrali italiani.

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari