Serie A 2012-2013. Le squadre: TORINO
Lifestyle

Serie A 2012-2013. Le squadre: TORINO

Ogbonna è il gioiello di una rosa che è stata quasi completamente rinnovata rispetto allo scorso anno. Bianchi la possibile sorpresa

I tifosi della squadra granata non sono affatto soddisfatti della campagna estiva del presidente Urbano Cairo, accusato di non aver voluto investire a sufficienza per costruire un organico capace di reggere l'impatto con la categoria maggiore. Tuttavia, va riconosciuto al numero 1 del Toro il coraggio di aver voluto dire no alle offerte piuttosto importanti che gli sono pervenute nelle ultime settimane per i due gioielli Ogbonna e Bianchi. A proposito dell'attaccante ex Manchester City. L'anno scorso è stata la sua stagione peggiore ed è chiamato a dimostrare di avere ancora i numeri per fare la differenza in avanti. Farà coppia con Meggiorini,

che non ha lasciato un grande ricordo a Novara. Ottimo l'acquisto di Gillet, portiere saracinesca, ma sono attesi almeno altri 3 rinforzi, uno per reparto. Obiettivi degli ultimi giorni del calciomercato: Pazienza e Cerci.

Palmares: 7 scudetti, 5 Coppa Italia, 1 Mitropa Cup

Risultato stagione 2011-12: 2° posto Serie B

Miglior marcatore 2011-12: Mirko Antenucci (10 reti)

Calciomercato 2012-13

Arrivi

Santana (c, Cesena, prestito), Rodriguez (d, Cesena), Gillet (p, Bologna, 1,8 milioni), Sansone (a, Sassuolo, 1,6), Caceres (d, Maiorca, prestito), Brighi (c, Atalanta, prestito), Migliorini (d, Chievo), Gazzi (c, Siena, 2,6).

Partenze

Zavagno, Pratali, Morello e Gasbarroni (svincolati), Iori (c, Cesena), Pasquato (a, Bologna), Guberti (c, Roma), Surraco (c, Udinese, fine prestito), Antenucci (a, Catania, 1,1 milioni), Oduamadi (a, Varese, fine prestito), Benussi (p, Palermo, fine prestito), Coppola (p, Milan, fine prestito).

Allenatore: Giampiero Ventura (confermato)

La probabile formazione

Gillet; Masiello, Ogbonna, Glik, Darmian; Gazzi, Brighi; Santana, Bianchi, Meggiorini, Sansone.

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari