Serie A 2012-2013. Le squadre: Palermo
Lifestyle

Serie A 2012-2013. Le squadre: Palermo

Miccoli rimane, Balzaretti se ne va. Sannino e il dg Perinetti per aprire un nuovo ciclo

Giuseppe Sannino (nuovo allenatore) e Giorgio Perinetti (nuovo direttore generale) hanno viaggiato da Siena a Palermo per iniziare un nuovo corso in casa rosanero dopo la deludente stagione dello scorso anno. Zamparini vuole l'Europa ma per ora non è arrivato granché eccetto l'uruguaiano Rios, l'esterno Brienza e il ritorno di Cetto dal Lilla. Dopo aver blindato Miccoli (c'è già un accordo per il rinnovo nel giugno 2013) la dirigenza siciliana ha lavorato più che altro per rinforzare la rosa soprattutto in difesa, dopo le partenze di Silvestre e soprattutto di Balzaretti. Il nome giusto per rimpiazzare l'esterno della nazionale sembra essere quello del terzino del Milan Djamel Mesbah. L'alternativa è il difensore del Siena Cristiano Del Grosso che ritroverebbe il suo ex allenatore Sannino. Dettto questo il Palermo deve anche trovare il modo di sfoltire l'organico: Vazquez ha diverse offerte argentine mentre Migliaccio (che vuole cambiare aria dopo 5 anni in rosanero) ha offerte da Bologna, Atalanta e Sampdoria.

Palmares
4 Campionati Serie B, 2 Campionati Serie C

Risultato stagione 2011-12
16° posto Seria A

Miglior marcatore 2011-12
Fabrizio Miccoli (16 reti)

Calciomercato 2012-13
Arrivi
Benussi (p, Torino Fp), Cetto (d, Lilla Fp),  Di Matteo (c, Lecce Fp), Garcia (d, Novara Fp), Kurtic (c, Varese Fp),  Simon (c, Bari Fp), N. Viola (c, Reggina), Brienza (c, Siena), Dybala  (a, Inst. Cordoba), Morganella (d) e Ujkani (p, Novara), S. Sosa (a,  Cerro Largo), Rios (c, Chivas)

Partenze
Aguirregaray (d, M. Wanderers), Silvestre (d,  Inter), Della Rocca (c) e Viviano (p, Fiorentina), Bacinovic (c,  Verona), Acquah (c, Parma), Balzaretti (d, Roma)

Allenatore
Giuseppe Sannino

La probabile formazione
Ujkani; Pisano, Munoz, Cetto, Mantovani; Bertolo, Rios, Donati, Brienza; Miccoli, Hernandez

I più letti

avatar-icon

Panorama