Sergio Scariolo: ecco la mia Inter stellare
Lifestyle

Sergio Scariolo: ecco la mia Inter stellare

Tifoso nerazzurro, il coach della Spagna campione d'Europa di basket e attesa protagonista a Rio 2016 rivela a Bonimba la sua squadra ideale

Sergio Scariolo, coach della Spagna del basket (alla guida della quale ha conquistato ben tre titoli Europei e un argento olimpico), non ha mai nascosto la sua passione per i colori nerazzurri. Così per Bonimba ha subito accettato di disegnare la sua Inter ideale, la più forte possibile, scegliendo solo però tra i giocatori che ha ammirato direttamente, dal vivo o in televisione (non ce ne voglia Peppin Meazza).

"Concedetemi però alcune alternative", premette Don Sergio, abituato ai continui cambi del basket. Permesso accordato per questa squadra dei sogni: "In porta Walter Zenga con Gianluca Pagliuca come alternativa. Poi linea di quattro difensori con Beppe Baresi, Armando Picchi, Beppe Bergomi e Giacinto Facchetti; prima riserva Marco Materazzi. Quattro anche a centrocampo con Javier Zanetti, Nicola Berti (il giocatore che per Scariolo avrebbe potuto essere anche un buon cestista ndr), Luis Suarez e Mariolino Corso. Come coppia di attaccanti scelgo Spillo Altobelli e Sandro Mazzola, con Roberto Boninsegna e Diego Milito come varianti".

I più letti

avatar-icon

Filippo Nassetti